Centauri e appassionati di due ruote, appuntamento a Piacenza Expo con Mito Bike

Dopo il grande successo delle precedenti edizioni 2016/2017, si presenta la III edizione di “MITO BIKE” che con questa edizione, sempre a Piacenza Expo, si espande verso tutto ciò che riguarda le due ruote, dalla bici alle moto di tutte le case motociclistiche, esposizione di abbigliamento e accessori moto, nuovo e usato, gadget moto, ricambi usato moto, utensili moto da officina, esposizione di abbigliamento e accessori moto custom nuovo e usato, gadget moto custom, produttori patch, agenzie specifiche Harley-Davidson, Chapter/Club, ricambi e usato custom. Questa edizione è ancora più ricca con un padiglione in più, tutto dedicato ai costruttori, con spettacoli e grandi sorprese. Appuntamento il 17 e 18 marzo.

Radio Sound

A questi settori è legato IL GRANDE CONCORSO: VINCI UNA HARLEYDAVIDSON MODELLO IRON 883 (per info www.mito.bike).

QUESTA TERZA EDIZIONE E‟ STRUTTURATA IN TRE SETTORI:
– SETTORE ALL BIKES (il mondo delle moto nella sua totalità);
– SETTORE CUSTOM;
– SETTORE VINTAGE, ovvero tutto quello che comprende ricambistica ed
esemplari delle due ruote d’epoca.

“La grande novità dell’edizione 2018 è l’ampliamento del settore moto, parteciperanno tutti i più grossi marchi del mondo motociclistico: Ducati, Honda, Yamaha, Kawasaki, Vespa Piaggio, Harley Davidson, Moto Guzzi, Match, Benelli, Husqvarna, Triumph e tanti altri – spiega l’organizzatore Roberto Cicinelli – Mito.Bike vuole essere il punto di riferimento di tutti gli amanti delle due ruote ed offrire allo stesso tempo l‟opportunità di aggregazione tra appassionati delle motociclette, offrendo loro non solo l‟opportunità di fare acquisti tra gli stand che offrono pezzi di ricambio, accessori, abbigliamento etc., ma anche quella di ritrovarsi per assistere a spettacoli e quindi intrattenersi con gli amici. A Mito.Bike, se si ha interesse per le due ruote, il pubblico non esce a mani vuote”.

“Una manifestazione nata del 2016 che ha visto una progressiva crescita: se nel 2016 erano stati 150 gli espositori e 15mila i visitatori, nel 2017 sono diventati rispettivamente 180 e 18500. Quest’anno gli espositori saranno 210”.

CUSTOM ED OLTRE
Custom è l‟anglofono di “personalizzazione” attualmente indicato nel mondo degli Harleysti, che coprono una buona fascia del mercato, ma è proprio la parola stessa che indica un‟infinità di soluzioni destinate a tutti i motociclisti. Che siano Street, Touring, Speed, Strada, Trial, Enduro, Touring, City o Vintage quando si cambia un piccolo particolare, si fa una semplice modifica o si aggiungono accessori si sta effettuando una personalizzazione, oggi chiamata Custom, ma accessibile a tutte le marche di motociclette.

LOTTERIA – BEVI E VINCI UNA MOTO!
Semplicemente servendosi nei punti bar all’interno, per ogni 5 euro spesi, si riceverà un biglietto della lotteria, per poter partecipare all‟estrazione finale di domenica e poter vincere una Harley-Davidson 883 modello “Iron”. In concomitanza a Mito.Bike, ritorna alla FIERA di Piacenza la manifestazione “Auto & Moto d‟ Epoca” ed a tutto ciò che riguarda il mondo dei motori. Il notevole successo ottenuto nelle precedenti edizioni, sia in termini di espositori e di club intervenuti che di pubblico visitante, ha dimostrato la passione che pulsa nei cuori della gente, proprio come un motore che romba sotto al cofano di una vettura. Anche stavolta l’esposizione si estenderà sia al coperto che all‟aperto, nell‟area esterna dei padiglioni, a testimonianza della vastità e dell‟abbondanza del settore “ricambistica”, con pezzi originali d’epoca per automobili e motociclette. Inoltre, l‟amichevole partecipazione dei club, sarà l‟occasione per riscoprire tesori lucidati dal trascorrere del tempo, per poter ammirare vetture e moto di immutato fascino nonostante le nuove tecnologie sempre più confortevoli e computerizzate. A tutto ciò si aggiunga, poi, la presenza di espositori con rarità cartacee su fatti, gare, aneddoti, foto, etc…, di case automobilistiche, campioni di Formula 1 e non solo, centauri e tanto altro ancora. E si concluda con un settore dedicato al modellismo con riproduzioni in scala perfette e curate nei minimi dettagli, accessori di ogni tipo, etc…  Come tradizione dell‟edizione primaverile, inoltre, si svolgerà in concomitanza la “Fiera Nazionale Del Trattore D’epoca”, mostra-mercato-scambio di ricambi e accessori, con vasta esposizione di trattori e veicoli agricoli d‟epoca, anch’essa organizzata in collaborazione con i club locali. Si tratta di un’iniziativa molto richiesta, a testimonianza del notevole interesse che muove questo settore. Inoltre, sarà possibile visitare anche “MONDO ELETTRONICA”, fiera di elettronica, informatica e radiantismo, giunta alla 19esima edizione. La fiera dell‟elettronica è una delle più famose ed antiche, da quasi 40 anni è un punto di riferimento per il pubblico competente e conoscitore di valvole, spinotteria, cavetteria, meccanismi e congegni elettrici, software e hardware, telefonia ed accessori, componentistica, materiali di consumo, nuove tecnologie digitali, sistemi satellitari, sistemi si sicurezza e videosorveglianza, droni, stampanti 3D. Saranno presenti anche i settori dedicati ai fumetti e dischi da collezione.