8 marzo, si fa prevenzione a favore delle donne a Piacenza al Polichirurgico

Oggi 8 marzo, al Polichirurgico a Piacenza, nel reparto di Ostetricia e Ginecologia, non si parla soltanto ma “si fa prevenzione” a favore delle donne. Prima alle 14.30 l’incontro sul “fibroma uterino: dalla diagnosi alla cura”, dopo, nella seconda parte, le visite gratuite per le donne che si sono prenotate a cura dell’AUSL e LILT per il counseling motivazionale.
Il Dottor Franco Pugliese, Presidente della sezione provinciale di Piacenza LILT, aprirà il convegno delle 14.30, ma sarà disponibile dalle ore 13.45, per parlare con i giornalisti della prevenzione e promozione della salute al femminile, e anticipare i prossimi importanti eventi dei mesi di Marzo e Aprile della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.
La sezione LILT di Piacenza sostiene fermamente questo evento per dare la possibilità alle donne di conoscere e informarsi su questa patologia e non solo.
Tre esperti LILT saranno disponibili per offrire utili consigli per intervenire sui quattro principali fattori di rischio: fumo, alcol, sedentarietà e alimentazione non corretta.
I quattro referenti scelti da LILT che saranno disponibili per le persone che si sono prenotate dalle 16.00 sono: per il fumo la signora Lalla Brusamonti e il Dottor Franco Pugliese, per l’alimentazione Elena Afanasjeva e per il movimento Christian Agnelli della palestra Cardio Gym.