Rancan: “La Lega ha compreso le esigenze della gente e ha guardato al futuro” – AUDIO

“Un risultato incredibile, clamoroso anche a livello provinciale – è il commento di Matteo Rancan, consigliere regionale della Lega Nord, a Piacenza il primo partito – una grande gioia, ma ora anche una grande responsabilità perché la gente ha creduto nelle nostre proposte e ora vuole che le mettiamo in atto”.

Radio Sound

“Il nostro interlocutore è il centrodestra, non il Movimento 5 Stelle, e vogliamo governare con il centrodestra: questo è lo scenario che si intravede ora. Ovviamente adesso è tutto nelle mani del presidente Mattarella, non abbiamo raggiunto il numero fatidico del 40% ma per ora escludiamo la coalizione con i 5 Stelle” spiega ai microfoni di Radio Sound.

“Anche all’interno della coalizione di centrodestra la gente ha voluto dare fiducia alla figura di Salvini invece che a quella di Antonio Tajani: Salvini ispira fiducia in quanto persona che si muove tra la gente e non tra i palazzi. La Lega ha compreso le esigenze della gente e ha guardato al futuro mentre qualcuno ha speso la campagna elettorale guardando al passato. Salvini ha rinnovato la Lega introducendo una nuova politica e dando spazio ai giovani nella pratica, non illudendoli con bonus cultura o 80 euro. Questo ha pagato a livello di concretezza, perché questo è il vero cambiamento che vuole la gente”.

“La Sinistra ha distrutto il Paese in questi anni, un partito chiuso nei palazzi che ha sempre fatto gli interessi dell’Europa invece che dell’Italia. E’ stato certamente un voto contro Matteo Renzi, ma anche un voto contro una poltica fallimentare”.