Business speed date al femminile, nuove opportunità di business per le imprenditrici

Molto fermento anche nella seconda edizione del“Business speed date al femminile”, ideato dal Comitato per la Promozione dell’Imprenditorialità Femminile costituito presso la Camera di commercio di Piacenza. Nonostante le condizioni climatiche sfavorevoli, numerose imprenditrici e libere professioniste piacentine si sono incontrate in un ordinato susseguirsi di coppie, dove ciascuna partner ha presentato la propria attività economica. Ogni 5 minuti, infatti, il suono della campanella ha sancito il formarsi di una nuova coppia. I settori rappresentati sono stati in prevalenza il commercio, l’agricoltura ma anche il marketing digitale, il design nonchè il settore medico/sanitario.

Radio Sound

Le imprenditrici si sono incontrate con l’obiettivo comune di ampliare il proprio business, puntando sul confronto diretto “one to one” e sfruttando al meglio i pochi minuti a disposizione.

Durante l’incontro il Comitato ha colto l’occasione per presentare un’importante iniziativa organizzata a sostegno del progetto di umanizzazione pittorica del Centro Salute Donna di Piacenza. Si tratta della “Cena di solidarietà” prevista per il prossimo 8 marzo, rivolta ad un pubblico sia maschile che femminile. Per informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio promozione della Camera di commercio (promozione@pc.camcom.it) oppure consultare il sito istituzionale www.pc.camcom.it.