Sabato pomeriggio, dalle 14.30, segui in diretta su RADIO SOUND, la puntata speciale di STADIO SOUND, dedicata al 28esimo turno di campionato di serie C.
Ascolta in streaming VITERBESE – PIACENZA cliccando qui
Non avrà sicuramente i favori del pronostico il Piacenza nella sfida della 28esima giornata di campionato, a Viterbo, contro la Viterbese Castrense quarta forza del campionato. I gialloneri, battuti dal Pro Piacenza due settimane fa, vantano comunque uno dei migliori attacchi del torneo con ben 38 reti realizzate nelle 26 gare disputate (ben 8 in più del Piacenza che ha anche incassato 6 gol in più dei laziali). La formazione di Stefano Sottili nelle ultime 13 gare di campionato ha vinto ben 7 volte ed ha perso una sola volta, proprio contro il Pro. Per altro i locali ritroveranno con ogni probabilità il rientrante Jefferson. Il brasiliano, già autore di 6 centri stagionali, è stato fuori per infortunio per quasi un mese. Attenzione anche al belga Vandeputte, che ha lo stesso score realizzativo, e che sicuramente ritroveremo nel reparto offensivo.
Il Piacenza non sarà però certamente vittima sacrificale. La formazione di Franzini ha spesso dimostrato di saper giocare a calcio molto meglio quando l’avversario è di una certa caratura. Quello che è mancato e che ad oggi continua a mancare ai piacentini è la continuità. Nel 2018 i biancorossi hanno sempre alternato vittorie e sconfitte. Il successo ottenuto la scorsa settimana al “Garilli” contro il Pontedera non ha certamente risolto i problemi strutturali di questa formazione che, per ammissione del suo tecnico, riesce ad esprimersi solo ad altissima intensità. La sensazione è che l’allenatore di Vernasca possa ancora una volta affidarsi al 4-3-3 con il Corradi e Di Molfetta ad Affiancare Corazza nel tridente offensivo. La classifica è ancora cortissima, ed un successo potrebbe rilanciare gli emiliani. Per farlo sarà però indispensabile sbancare l’Enrico Rocchi di Viterbo.
Probabile formazione
4-3-3: Fumagalli, Castellana, Silva, Pergreffi, Masciangelo, Segre, Taugourdeau, Della Latta, Di Molfetta, Corazza, Corradi. All Franzini
Il turno di campionato
sabato 3 marzo, ore 14.30
Alessandria – Arzachena
Carrarese – Giana
Gavorrano – Pisa
Livorno – Cuneo
Lucchese – Pistoiese
Monza – Prato
Olbia – Arezzo
Pro Piacenza – Siena
Viterbese – Piacenza
Classifica:
Siena 52, Livorno 51, Pisa 47, Viterbese 46, Alessandria 38, Monza e Carrarese 36, Olbia Piacenza e Giana 35, Arzachena 34, Pistoiese 32, Pontedera 31, Lucchese 30, Arezzo e Pro Piacenza 28, Cuneo 23, Gavorrano 18, Prato 16