Calcio, serie C: il Piacenza cerca il colpaccio a Viterbo

Franzini

Sabato pomeriggio, dalle 14.30, segui in diretta su RADIO SOUND, la puntata speciale di STADIO SOUND, dedicata al 28esimo turno di campionato di serie C.
Ascolta in streaming VITERBESE – PIACENZA cliccando qui

Radio Sound

Non avrà sicuramente i favori del pronostico il Piacenza nella sfida della 28esima giornata di campionato, a Viterbo, contro la Viterbese Castrense quarta forza del campionato.  I gialloneri, battuti dal Pro Piacenza due settimane fa, vantano comunque uno dei migliori attacchi del torneo con ben 38 reti realizzate nelle 26 gare disputate (ben 8 in più del Piacenza che ha anche incassato 6 gol in più dei laziali). La formazione di Stefano Sottili nelle ultime 13 gare di campionato ha vinto ben 7 volte ed ha perso una sola volta, proprio contro il Pro. Per altro i locali ritroveranno con ogni probabilità il rientrante Jefferson. Il brasiliano, già autore di 6 centri stagionali, è stato fuori per infortunio per quasi un mese. Attenzione anche al belga Vandeputte, che ha lo stesso score realizzativo, e che sicuramente ritroveremo nel reparto offensivo.
Il Piacenza non sarà però certamente vittima sacrificale. La formazione di Franzini ha spesso dimostrato di saper giocare a calcio molto meglio quando l’avversario è di una certa caratura. Quello che è mancato e che ad oggi continua a mancare ai piacentini è la continuità. Nel 2018 i biancorossi hanno sempre alternato vittorie e sconfitte. Il successo ottenuto la scorsa settimana al “Garilli” contro il Pontedera non ha certamente risolto i problemi strutturali di questa formazione che, per ammissione del suo tecnico, riesce ad esprimersi solo ad altissima intensità. La sensazione è che l’allenatore di Vernasca possa ancora una volta affidarsi al 4-3-3 con il Corradi e Di Molfetta ad Affiancare Corazza nel tridente offensivo. La classifica è ancora cortissima, ed un successo potrebbe rilanciare gli emiliani. Per farlo sarà però indispensabile sbancare l’Enrico Rocchi di Viterbo.

Probabile formazione
4-3-3: Fumagalli, Castellana, Silva, Pergreffi, Masciangelo, Segre, Taugourdeau, Della Latta, Di Molfetta, Corazza, Corradi. All Franzini

Il turno di campionato
sabato 3 marzo, ore 14.30
Alessandria – Arzachena
Carrarese – Giana
Gavorrano – Pisa
Livorno – Cuneo
Lucchese – Pistoiese
Monza – Prato
Olbia – Arezzo
Pro Piacenza – Siena
Viterbese – Piacenza

Classifica:
Siena 52, Livorno 51, Pisa 47, Viterbese 46, Alessandria 38, Monza e Carrarese 36, Olbia Piacenza e Giana 35, Arzachena 34, Pistoiese 32, Pontedera 31, Lucchese 30, Arezzo e Pro Piacenza 28, Cuneo 23, Gavorrano 18, Prato 16