“Ci facciamo in 4”. Questo lo slogan scelto dal Partito Democratico per la campagna elettorale delle elezioni politiche, che dà il nome anche al sito internet e alla pagina Facebook appositamente attivati nella giornata di oggi. Un messaggio che nasce dall’impegno per il territorio piacentino speso nelle istituzioni di ogni livello – Comune, Regione, Governo e Parlamento – dalla squadra dei quattro candidati dem in corsa nella nostra provincia: Patrizia Calza, sindaco di Gragnano Trebbiense; Paola Gazzolo, assessore regionale alla sicurezza territoriale, ambiente, protezione civile e montagna; Paola De Micheli, sottosegretaria alla presidenza del Consiglio e Commissaria alla ricostruzione post sisma dell’Italia Centrale; Marco Bergonzi, onorevole alla Camera dei Deputati.
Il portale è on line all’indirizzo www.cifacciamoin4.it. Presenta con una breve biografia i candidati e i principali risultati frutto della loro azione di governo, approfondisce le proposte del Pd per la prossima legislatura, le idee lanciate per il territorio di Piacenza e l’agenda delle attività delle prossime settimane.
La pagina Facebook “Ci facciamo in 4 per Piacenza” si propone come uno strumento per seguire, anche attraverso i social, i vari appuntamenti promossi dal Partito democratico e le iniziative organizzate in vista del voto del 4 marzo.