Dopo il secondo posto nella coppa Italia che ha permesso al club di cortemaggiore di centrate un altro sigillo ricco di significati la Teco / Corte Auto nella prima giornata di ritorno , impegnata nell’ ‘ impegnativa trasferta di Cagliari vince nettamente per 4-1. Formazione al gran completo con Piccolin Giorgia, Tofant Ana Farladanska Ganna e Barani Arianna cambio della guardia in panchina dove Vesna Ojstersek come piani societari di inizio anno lascia il posto ad Olga Dzelinska. Ne esce in incontro a senso unico con l’inserimento in apertura della quindicenne Arianna Barani.
Arianna più che mai protagonista nei doppi nella Coppa Italia della scorsa settimana, è stata schierata titolare dal tecnico sloveno e ha ripagato la fiducia. In svantaggio per 2-0 contro la romena Madalina Pauliuc, ha rimontato con carattere e si è andata a prendere il successo alla “bella”.
Nel secondo singolare l’esperienza della veterana italo-cinese Wei Jian ha avuto ragione per 3-1 della 18enne slovena Ana Tofant. Le magiostrine hanno rimesso la testa avanti, grazie al 3-0 dell’ucraina Ganna Farladanska su Rossana Antonella Ferciug,. Giorgia Piccolin ha poi preso il posto di Barani e nel primo set ha subìto il gioco di rimessa di Wei Jian. Ha però portato a casa il secondo ai vantaggi (13-11), ribaltando l’inerzia della sfida e nel terzo e nel quarto è stata lei a dettare il ritmo degli scambi. Farladanska è tornata in campo per affrontare la Pauliuc e nei primi due parziali è stata costretta agli straordinari (12-10), prima di scardinare nel terzo la resistenza della sua avversaria.