Vertenza Amazon, domani, mercoledì 7 febbraio, alle 14 il segretario della Lega e candidato premier Matteo Salvini visiterà gli stabilimenti e incontrerà i vertici dell’azienda a Castel San Giovanni (PC). Al termine della visita, il leader leghista parlerà con i lavoratori e una delegazione di sindacati.
Al termine, alle 15, è previsto un incontro con la stampa al ristorante Sporting Clud di via Boselli 12, Castel San Giovanni.
La visita di Salvini è contestuale alle ultime, numerose polemiche che il colosso dell’e-commerce ha sollevato, non ultima l’indiscrezione inerente la possibile introduzione di un braccialetto elettronico che secondo alcune fonti avrebbe la funzione di monitorare i movimenti dei dipendenti durante il turno lavorativo.
Sull’argomento era intervenuto sabato scorso, in occasione della sua visita a Piacenza, anche il ministro della giustizia Andrea Orlando che ha dichiarato: “Bezos (il presidente di Amazon) dovrebbe capire che in Italia la schiavitù è stata abolita da secoli”.