Wixo Lpr, Giuliani: “Padova deve vincere, faremo di tutto per impedirlo”

Prosegue la striscia positiva della Wixo LPR innescata il 10 gennaio scorso con l’incontro casalingo con Modena (3-2). Dopo i successi al tie break con Modena, Latina e Milano, la settima giornata di ritorno ha regalato agli uomini di coach Giuliani un prezioso 3-0 a discapito di Castellana Grotte.
La gara finora più breve della Regular Season dei biancorossi (59 minuti) ha permesso a Fei e compagni di non sprecare troppe energie, energie che torneranno sicuramente utili per l’insidiosa ed imminente trasferta in casa di Padova.

Radio Sound

“Abbiamo incrociato Padova sul nostro cammino già due volte: in Coppa Italia e nell’andata di Regular Season – precisa coach Giuliani – Visti i precedenti, due 3-1 a favore dei patavini, ci aspettiamo una gara tosta”.

Una settima giornata dai risvolti opposti per le due prossime avversarie e, con la Regular Season agli sgoccioli, i punti di Padova-Piacenza valgono oro: “Padova ha grandi qualità – prosegue il tecnico marchigiano – Travica e compagni giocano molto bene. Dopo la sconfitta subita a Monza gli uomini di Baldovin avranno l’obbligo di incassare una vittoria di fronte al proprio pubblico anche perché, quella che andremo a giocare mercoledì sera, sarà una partita molto importante per l’appuntamento Play Off”.

Padova, una squadra da tenere d’occhio in ogni fondamentale: “Senza ombra di dubbio Padova è una squadra completa in ogni reparto – sottolinea Giuliani – sono dotati di un cambio palla ed una fase break importanti, questo in gran parte grazie a battitori decisivi e di peso come Nelli, Randazzo e Cirovic”.
La Wixo LPR affronterà però questa trasferta forte delle ultime 4 vittorie consecutive: 4 successi che, sulle 7 gare finora disputate del girone di ritorno, le hanno fruttato 9 punti ed il sesto posto in classifica. Leggermente differente il cammino dei padroni di casa veneti, ottavi della classe: i punti acquisiti nei 7 match disputati sono 7, giunti da due vittorie (Vibo Valentia e Sora) ed un tie break (Ravenna).

“Stiamo vivendo un periodo positivo che fortunatamente è continuato dopo la sosta di Campionato – sentenzia coach Giuliani – Il risultato della settima di ritorno con Castellana Grotte non era così scontato. Ora non c’è tempo per festeggiare i 3 punti, la nostra testa è già a Padova: sappiamo che dovremo scendere su un campo difficile e complicato ma i ragazzi vogliono dare tutto per potare a casa la vittoria”.