Il Calcio Dilettanti in diretta è solo su RADIO SOUND. Ogni domenica segui STADIO SOUND, la trasmissione dello sport piacentino a 360°.
CLICCA QUI PER SEGUIRE IN TEMPO REALE I RISULTATI DI TUTTE LE CATEGORIE DEL PALLONE PIACENTINO
CLICCA QUI PER ASCOLTARCI IN STREAMING
SERIE D: Si deve trattare di una domenica di riscatto per il Fiorenzuola e per il Carpaneto, infatti entrambe sono reduci da due sconfitte abbastanza inspiegabili.
I rossoneri hanno perso una sfortunata partita contro il Sasso Marconi; nonostante il gioco sia stato condotto interamente dai piacentini gli avversari sono stati più cinici ed hanno colpito, già nel primo tempo, alla prima occasione buona e poi si sono preoccupati di proteggere il risultato lasciando pochissimi spazi ai ragazzi di mister Dionisi. I rossoneri devono abituarsi in fretta ad affrontare formazioni guardinghe, perché consapevoli della forza del Fiorenzuola. Domenica ospiteranno il Castelvetro, sedicesimo in classifica con ventiquattro punti, tentando di cogliere il primo successo del girone di ritorno per invertire un trend molto pericoloso.
La sconfitta del Carpaneto della passata domenica potrebbe essere tranquillamente oggetto di una puntata di “ Ai confini della realtà”; infatti il rocambolesco 4 a 3 in favore del Trestina è giunto dopo un parziale di 3 a 1 in favore dei piacentini che sembravano certi di aver conquistato bottino pieno. Nella venticinquesima giornata i biancoazzurri affronteranno il Romagna Centro, formazione che subisce e segna poco, perciò molto tenace ed ostica.
Eccellenza: Pari da amaro in bocca per il Nibbiano domenica scorsa: infatti i piacentini hanno sbattuto sulla rocciosa difesa della Fidentina e si ritrovano ora a solo una lunghezza di distanza dalla zona play out. Inostre il prossimo incontro li vedrà impegnati contro la Folgore Rubiera, ottava in classifica con 34 punti; invece l’Agazzanese arriva da 90 minuti di arrembaggio alla porta del Bibbiano che alla fine ha dovuto arrendersi ai continui assalti dei piacentini. Nella 22 esima giornata l’Agazzanese sarà ospite del San felice, formazione in piena lotta salvezza e con ben 12 punti in meno dei piacentini.
La scorsa giornata del campionato di Promozione ha fruttato tre vittorie in tutte e tre le partite che hanno visto protagoniste le piacentine; il Fontana ha battuto il Carignano per 4 a o, mentre il Gotico non ha disatteso le aspettative e ha sconfitto la Bianocazzura per 2 a 0; in ultimo la Castellana è stata corsara sul campo della Medesanese ed ha segnato tre gol concedendone uno solo.
Il piatto forte della ventiduesima giornata è sicuramente lo scontro diretto tra Castellana e Noceto, mentre il Fontana Audax affronterà la seconda in classifica Colorno; domenica decisamente meno impegnativa per il Gotico che affronterà Il Borgo San Donnino