Tre successi e nove medaglie complessive. E’ questo il prestigioso bottino conquistato dalla C.E. Yama Arashi al Golden Glove, rassegna di kick boxing andata in scena nello scorso week end a Conegliano (Treviso) e valida come Coppa Europa Wako. Sul gradino più alto del podio delle rispettive categorie sono saliti Camilla Marenghi , Riccardo Veneziani e Federico Guglielmetti, mentre l’argento è finito al collo di Alice Quartuccio e Simona Gallo. Infine poker di medaglie di bronzo per Stefano Colombo, Giulio Dell’Acqua, Michele e Samuel Semema, mentre buoni progressi sono stati registrati da Costantino Bagutti Stella Garbin, Dalila Mertoli e Martin Meola.
“E’ stata – spiega il tecnico della C.E. Yama Arashi Adriano Passaro – una trasferta positiva, con i ragazzi in continua crescita. Nei Cadetti 10-12 anni, molti erano alla loro prima esperienza e mi è piaciuto l’approccio verso le proprie paure e le insicurezze. Inoltre, abbiamo raccolto un bronzo con Samuel Semema. Il maggior numero di medaglie è arrivato nei Cadetti 13-15 anni, dove spicca l’oro di Camilla Marenghi, già vicecampionessa europea e che ha meravigliato tutti per la tranquillità e la facilità con cui ha programmato e gestito i suoi incontri. Inoltre, da sottolineare anche gli altri ori di Riccardo Veneziani e Federico Guglielmetti, l’argento di Simona Gallo e il bronzo di Giulio Dell’Acqua. Infine, la categoria Junior, quella più dura, dove erano presenti avversari tosti, tra i migliori al mondo: qui abbiamo raccolto un argento con Alice Quartuccio e due bronzi con Michele Semema e Stefano Colombo. Adesso faremo qualche richiamo atletico poi saremo pronti per affrontare i tornei più importanti della stagione”. Dal 2 al 4 febbraio, la C.E. Yama Arashi parteciperà all’Athens Challenge, valevole per il World Series.
Risultati C.E. Yama Arashi al Golden Glove di Conegliano
Medaglie d’oro: Camilla Marenghi, Riccardo Veneziani, Federico Guglielmetti (Cadetti 13-15)
Medaglie d’argento: Simona Gallo (Cadetti 13-15), Alice Quartuccio (Junior)
Medaglie di bronzo: Samuel Semema (Cadetti 10-12), Giulio Dell’Acqua (Cadetti 13-15), Michele Semema, Stefano Colombo (Junior).