Fuga di monossido di carbonio, tragedia sfiorata in un appartamento di via Scoto a Piacenza. I fatti sono accaduti nella serata di ieri, martedì 16 gennaio, vittima delle esalazioni un’intera famiglia di origine macedone composta da sei persone: due uomini e una donna di circa 45 anni e tre giovani di età compresa tra i 18 e i 20 anni.
Uno dei due uomini si trovava in bagno quando ha iniziato ad avvertire un leggero malessere. Uscito dalla stanza si è reso conto che anche i familiari si stavano sentendo male, addirittura uno di loro appariva già in stato confusionale. A quel punto il 40enne ha telefonato al 118, intervenuto sul posto con ambulanza e automedica insieme ai vigili del fuoco: questi hanno effettuato il primo ingresso nell’appartamento per permettere agli operatori sanitari di lavorare in sicurezza.
Tutte e sei le persone sono state condotte al pronto soccorso di Piacenza dove hanno ricevuto le prime cure del caso, successivamente sono stati trasferiti all’ospedale di Fidenza dotato di camera iperbarica. Nessuno di loro sarebbe in pericolo di vita.