Max Pesenti è la nuova punta centrale del Piacenza Calcio

Massimiliano Pesenti è un giocatore del Piacenza Calcio. Una notizia che era nell’aria da diversi giorni e che l’8 gennaio ha trovato la sua ufficialità con la firma sul contratto. Classe 1987 Pesenti ha sempre giocato in serie C, con sporadiche apparizioni nella serie cadetta. Per ben 7 stagioni, non consecutive, ha vestito la maglia dell’Albinoleffe. L’esplosione della punta centrale è arrivata però lo scorso anno al Pro Piacenza, quando la punta centrale fu in grado di realizzare ben 14 reti. “Vizio” che pare non aver perso nemmeno in questa stagione. Nella prima parte di campionato, giocata con il Pontedera, infatti ha realizzato ben 8 centri. Una costante che i tifosi biancorossi si auspicano possa mantenere anche in questo 2018, dando alla formazione di Franzini quella continuità sotto porta che le è mancata fino a questo momento. Difficile ipotizzare un suo impiego con Romero. Difficile anche ipotizzare  un undici in cui i due coesistano in fase offensiva.
Il mercato di riparazione del club di via Gorra attende però un altro colpo già annunciato il ritorno in città di quel Taugourdeau che lo scorso anno prese in mano le redini del centrocampo e del gioco e che per giunta inserì il suo nume nel tabellino dei marcatori più di ogni altro compagno di squadra.

Radio Sound

Ecco la nota stampa
Il Piacenza Calcio 1919 rende noto di aver acquisito dal Pontedera le prestazioni sportive di Massimiliano Pesenti. Il giocatore ha sottoscritto con la società biancorossa un contratto fino al 30 giugno 2019