Saturnales il film girato a Piacenza in visione il 5 gennaio a Gropparello

Venerdì 5 Gennaio alle ore 21,00 presso la Società Operaia di Gropparello in via Roma 50, vi sarà la proiezione del Lungometraggio “SATURNALES” regia di Gianpaolo Saccomano, film di genere Thriller Poliziesco girato nella nostra provincia.

Radio Sound

Ambientato prevalentemente in Piacenza e in suggestive località limitrofe (molte da scoprire), il film racconta una vicenda tragica ed oscura che ruota attorno ad un quadro semisconosciuto del grande pittore Francisco Goya, tra trafficanti d’arte, assassini seriali e una misteriosa congrega che si rifà ai leggendari e ferali Saturnali del periodo dell’antica Roma​.

Una studentessa dell’Accademia d’Arte verrà uccisa e la sua giovane amica Giulia (interpretata da Mery Scaramella) farà di tutto per scoprirne il movente e chi è l’assassino, con l’aiuto di un aitante agente di polizia (Antonino Fusco). Tra colpi di scena, crimini efferati ed oscure macchinazioni si arriverà a scoprire uno sconcertante segreto, ben nascosto dietro la quiete apparente della vita di provincia.

Al film, prodotto da Alternative Studio ed Alberto Negri, Direttore della fotografia​ Roberto Rastellini​,​ hanno collaborato la compagnia teatrale cremonese “Il Canovaccio” e il GUC Cremona, insieme agli allievi della Accademia 4Cinema di Piacenza, fondata da Rossella e Simona Izzo.

Il film, nonostante i brividi assicurati, è per tutti.