Pesca, Callori (Forza Italia): “Notevoli difficoltà col nuovo regolamento regionale”

Callori interviene sullo stoccaggio delle scorie nucleari

“Sollecitato da Cittadini e Amministratori locali ritengo doveroso intervenire in merito alla proposta di regolamento regionale relativo alla pesca. Tale regolamento se approvato, creerebbe notevole difficoltà al settore per vincoli alquanto restrittivi circa i quantitativi e il genere pescato”. Lo sostiene Fabio Callori, vice coordinatore vicario di Forza Italia Emilia Romagna.

Radio Sound

“Bene le norme e il rispetto delle stesse, ma queste devono essere proposte ed approvate con criterio e, soprattutto, modulandole con attenzione nei confronti dei territori. La provincia piacentina è attraversata da fiumi e torrenti e l’attività di pesca sensata e non screanzata non comporta alcun rischio per la varietà ittica. Il territorio piacentino ha bisogno di essere aiutato ed incentivato, i nostri corsi d’acqua e la pesca sono volano importante per l’ economia. Non possiamo permettere che chi vive grazie a questa attività sia fortemente penalizzato e danneggiato”.

“Ho chiesto quindi, in qualità di Consigliere Nazionale ANCI, che l’Associazione stessa si faccia portavoce presso l’Assessorato Regionale con la convocazione di un Tavolo di confronto con Amministratori e Operatori del settore per proporre le idonee modifiche a quanto proposto a esclusiva tutela del territorio e dei pescatori piacentini. Occorre conoscere i territori e proporre norme regolamentari proporzionate alle esigenze degli stessi”.