Sabato 16 Dicembre Verdiana Maggiorelli presenterà il suo nuovo libro alla casa della poesia di Fiorenzuola
Dalle 16 alle 17 si gioca a scacchi e a Burraco. E’ previsto il test psicologico della casa o la lettura energetica della mano con visualizzazione dello stato mentale
Dalle 17 alle 18 PRESENTAZIONE DI LIBRI E AUTORI, ARTISTI ED OPERE
dalle ore 17 alle 18 presso presso la CASA DELLA POESIA del bar QUASINPIAZZA in via Liberazione 25 di Fiorenzuola (PC) – ingresso libero
La scrittrice Verdiana Maggiorelli presenta il suo libro fresco di stampa “CON LA POLVERE DELL’INDIA DENTRO I SANDALI”, Edizioni Creativa.
Due note sull’ autrice
Verdiana Maggiorelli, nata a Domodossola, milanese d’adozione, vive ora sulle colline piacentine, dove coltiva le sue passioni: scrittura, teatro, psicologia, filosofie orientali. Ha fatto la redattrice, la giornalista e soprattutto la copywriter nelle più importanti agenzie pubblicitarie internazionali. Ha vinto numerosi premi letterari, scrive su antologie, siti e riviste di settore. Prima di “CON LA POLVERE DELL’INDIA DENTRO I SANDALI” ha pubblicato la raccolta di racconti “L’innumerevole fermento” (I Sognatori) e le sillogi poetiche “Ho consumato le labbra a baciar rospi” (Altromondo), “EstroVersi” (Aletti) e “Ballando sul filo del rasoio”, Edizioni Creativa.
Il libro
Verdiana Maggiorelli si è “indiata”, il che può voler dire che si è indianizzata, è entrata nell’India, oppure è l’India che è entrata in lei. La percorre con grazia, ne coglie la purezza e la corruzione, la poesia e la brutalità, con spirito lieve, a volte ironico, ma sempre partecipe dell’umanità indiana, come non succede mai in nessun altro libro di viaggi che mi sia capitato di leggere su questo Paese.