Maurizio Moia, presidente della società Piacenza Volley, presenta il settore giovanile maschile. “Un meraviglioso gruppo, iniziando dal nostro vice presidente nonché sponsor: Arianna Burzoni della BFT Burzoni per proseguire con i dirigenti e amici Marchetti Alessandra, Bisi Doriano, Cagnoni Gianni, Marzaroli Fabio, la nostra segretaria Bonelli Nadiae il padrone di casa Valter Bulla, che ha permesso lo svolgimento di questo meraviglioso evento nel suo punto vendita ringraziandolo per l’ospitalità”.
“La società è una realtà particolarmente giovane nata nel 2008 per la promozione della pallavolo nelle scuole avendo come obiettivo l’aggregazione, utilizziamo questo bellissimo sport come mezzo per realizzarlo. Abbiamo circa 300 iscritti, e per il secondo anno consecutivo abbiamo ottenuto il marchio di qualità (argento), ambito traguardo raggiunto come unica società piacentina per l’anno in corso riconoscimento per la qualità dell’attività giovanile svolta.
La ns attività promozionale viene svolta nelle scuole elementari ( De Gasperi – Giordani – Taverna – Alberoni – Mazzini – s.Lazzaro – Mucinasso – Pezzani, e Carella, dove con la presenza dei giocatori della squadra Wixo-LPRdi serie A, abbiamo allietato gli alunni delle varie classi, proseguendo anche quest’anno la consolidata collaborazione con la squadra della massima serie. Inoltre svolgiamo la nostra attività nella scuola media Italo Calvino dove viene organizzato il tradizionale torneo”.
“Abbiamo completato il ns. ambizioso progetto iniziale, cioè quello di avere per il settore femminile almeno una squadra per ogni categoria; iniziando dal minivolley come doposcuola per proseguire con Under12 e Under13 promozionale. Per il settore agonistico, con Under13, Under14, Under16, e nelle categorie superiori III^ div. I^ div. serie D tutto come femminile. Importantissima conferma è il settore maschile, nato nell’anno 2015, che dopo le vittorie ottenute con le nostre due squadre: primo posto provinciale in Under14 ed in Under18, abbiamo confermato l’ottima annata raggiungendo il titolo di campioni regionali in Under18. Nulla viene lasciato al caso vedi come la partecipazione ai vari tornei ed in particolare a quello internazionale MOMA WINTER CUP, con 208 squadre, organizzato dalla Scuola di Pallavolo ANDERLINI di Modena che la nostra società ha scelto per dare continuità del progetto intrapreso. Consolidando il movimento abbiamo ampliato il nostro parco atleti inserendo le squadre Under 13, Under 14, Under 16, Under 20, 1^ divisione, e serie D”.
L’inserimento di allenatori qualificati completano il nostro progetto, dopo la conferma di Maurizio Massari e Gabriele Fargione ecco i nuovi volti con i rispettivi incarichi del nostro organico:
Giovanni Gazzola = responsabile tecnico dei gruppi U.16, U.20, 1^ divisione , e serie D, oltre a 1° allenatore degli stessi gruppi.
Maurizio Massari = responsabile tecnico dei gruppi U.13, U.14, oltre a 1° allenatore degli stessi gruppi, e 2° allenatore in 1^ divisione e serie D
Filippo Savi = 2° allenatore U.16, e U.20.
Gabriele Fargione = 2° allenatore U.13, e U.14.
Mattia Fermi = allenatore U.16
Henry Miranda = allenatore U.13, e U.14.
Questi progetti si realizzeranno solamente con le giuste motivazioni e collaborazioni, sono entrati nella ns. famiglia personaggi molto importanti e qualificati con anni di esperienza e qualifiche appropriate, vuoi dagli allenatori che dai dirigenti a rafforzare il gruppo dei collaboratori esistenti cioè quelli che hanno permesso alla società di raggiungere gli attuali obiettivi. Tutto questo é finalizzato alla realizzazione della possibilità che vogliamo dare a tutti di praticare questo bellissimo sport, improntato su valori essenziali con la massima qualità e ma sempre divertendoci. Un grazie particolarmente sentito ai vari sponsor che ci permetteranno il raggiungimento di questo bellissimo ed ambizioso traguardo.