Sabato 2 e domenica 3 dicembre la Lega Nord scende piazza per dire NO allo Ius Soli. “Si tratta di una manifestazione nazionale promossa dal nostro segretario Matteo Salvini per dare un segnale forte contro un legge voluta fortemente dal Pd e che andrà contro l’interesse degli italiani – spiega il consigliere regionale Matteo Rancan – la cittadinanza italiana non si regala e in questo caso sarebbe un regalo a chi ha già determinati diritti. I bambini che arrivano in Italia hanno già i diritti che hanno gli italiani, possono tranquillamente andare a scuola fino a 18 anni per poi decidere se acquisire la cittadinanza italiana. La cittadinanza si deve acquisire attraverso un processo di integrazione e non va regalata”.
“Inoltre questa legge aumenterebbe il fenomeno degli sbarchi sulle nostre coste e la piaga dell’immigrazione clandestina: oggi approdano in Italia perché sanno che qui riceveranno denaro e alloggio, immaginiamo cosa accadrà quando potranno ottenere anche la cittadinanza”.
“Lo Ius Soli è una legge voluta dal Pd per incrementare il proprio bacino di voti che in questo momento sta calando a vista d’occhio. Null’altro. Il tutto a discapito degli italiani che ancora una volta sarebbero messi in secondo piano: sabato e domenica prossimi iniziamo la raccolta firme su tutto il territorio piacentino per dire no a questa legge folle”.
Ecco quando e dove si potrà firmare la petizione della Lega Nord
Sabato
Piacenza dalle 9 alle 13 in Piazza Cavalli
Fiorenzuola dalle 9 alle 12 in Piazzetta S. Francesco
Monticelli dalle 8,30 alle 12 in via Garibaldi
Travo dalle 8,30 alle 9,45 in piazza Trento
Rivergaro dalle 10 alle 11,15 in via Roma angolo Piazza Paolo
Gossolengo dalle 11:30 alle 12:30 presso P.zza Roma
Ziano dalle 9 alle 13 in via Roma
Domenica
Castell’arquato dalle 9 alle 12 in Piazza S.Marco
Villanova dalle 9,30 alle 12 in via Roma angolo via Repubblica
Cortemaggiore dalle 9,30 alle 12 in Piazza Patrioti
Castelvetro dalle 8,30 alle 12 in via Duca Molinari
Castel San Giovanni dalle 9 alle 13 in corso Matteotti