Alternanza scuola-lavoro, la prefettura accoglie anche gli studenti del Cassinari

Nella mattinata di ieri, presso il Liceo Artistico Statale “Bruno Cassinari”, in via Scalabrini, il Prefetto Maurizio Falco ed il Dirigente Scolastico Giovanni Tiberi hanno sottoscritto una convenzione che permetterà agli studenti di svolgere un percorso in alternanza scuola-lavoro presso la Prefettura.

Radio Sound

Un’altra importante collaborazione, dopo quella con il Campus Agroalimentare Raineri – Marcora, si costruisce con un’istituzione scolastica cittadina per consentire agli studenti di sviluppare attitudini e acquisire competenze pratiche, utili per il futuro professionale.

I ragazzi del Liceo Cassinari saranno a breve impegnati nell’iniziativa “Un Palazzo e la sua Città”, con la quale sarà possibile alla cittadinanza ed alle scuole visitare le sale di rappresentanza della Prefettura e anche ammirare i quadri del pittore piacentino Alfredo Soressi, esposti in occasione dei 120 anni dalla nascita dell’artista.

Per l’evento, a cui collabora la Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi, proprietaria dei dipinti, gli studenti guideranno gli ospiti nella visita.