L’associazione 100×100 in Movimento organizza per GIOVEDI’ 16 novembre 2017 alle ore 18.00 presso Feltrinelli Piacenza, in Via Cavour n°1, alla presentazione del libro “The Truman boss” di Vincenzo Balli e Giuseppe Lo Bianco – Castelvecchi Editore
Parteciperanno gli autori. Modera l’incontro Giorgio Lambri, capo cronista del Quotidiano Libertà.
Interverranno:
– dr.ssa Stefania Sartori, laureata in psicologia, psicoterapeuta
-Rossella Noviello, presidente di 100×100 in Movimento
“Un libro che racconta una storia vera. Vincenzo Balli, imprenditore siciliano nel settore dello spettacolo, viene convinto dal socio, Mario Musotto, di essere nel mirino della mafia. La sua esistenza e quella della sua famiglia (moglie e figlia di tre anni) precipitano così nell’incubo di una vita blindata, sotto protezione dell’antimafia. Più di due anni di autentico inferno: nomi di copertura, tapparelle perennemente abbassate, e-mail criptate, microspie, passamontagna e appo-stamenti della scorta sul tetto, indagini antimafia, conflitti a fuoco, sequestri di persona e arresti di mafiosi, carabinieri torturati e uccisi da Cosa Nostra. Fino a quando, insospettito da alcuni segnali, Vincenzo fa una scoperta sconcertante.”
Gli autori:
VINCENZO BALLI
È stato paracadutista della Folgore a Pisa e con alcuni ex militari ha fondato un’agenzia di investigazioni private. Dall’inizio degli anni Novanta ha intrapreso l’attività di organizzatore di spettacoli che lo ha portato a gestire i più importanti eventi svoltisi in Sicilia, fino a quando si è imbattuto nel socio. Oggi pianifica e organizza viaggi e spettacolari escursioni, promuovendo il territorio siciliano.
GIUSEPPE LO BIANCO
Cronista giudiziario a Palermo da più di trent’anni, collabora con «il Fatto Quotidiano». Ha scritto con Sandra Rizza Rita Borsellino. La sfida siciliana (2006), Il gioco grande. Ipotesi su Provenzano (2006), L’agenda rossa di Paolo Borsellino (2007), Profondo nero (2009), L’agenda nera della seconda Repubblica (2010), Antonio Ingroia. Io so (2012), Il depistaggio (2012) e Petrolio e Sangue (2012).