Ha aperto oggi Forestalia, l’appuntamento biennale per chi lavora nei boschi abbinato ad una edizione speciale di Apimell ed al mercatino del tipico Aglio Olio & Contadino con la presenza di Slow Food. Folta cornice di pubblico già dalle prime ore.
Il convegno – Valorizzazione del legno-energia e manutenzione del territorio: cosa può fare la piccola e media azienda agro-forestale Alla presenza dell’On. Vittorio Prodi, intervenuto come relatore, ha preso il via un interessante convegno per addetti ai lavori. La manutenzione dei nostri boschi e la sostenibilità economica di attività forestali innovative sono stati i temi principali.
Apimell ha registrato moltissime presenze già all’apertura della manifestazione confermandosi il principale appuntamento per gli apicoltori italiani. Presenze da tutta Italia richiamate anche dall’interessante programma convegnistico. Molto vivace e colorato il mercatino Aglio Olio & Contadino con interessanti opportunità di acquisto enogastronomico. La kermesse fieristica chiuderà domani alle ore 18,00.