Blitz dei carabinieri durante il furto e tenta di investire i militari col furgone, 28enne bloccato e arrestato

Carabinieri

Il colpo va in fumo, per fuggire tenta di travolgere i carabinieri. Arrestato rumeno di 28 anni. I fatti sono accaduti questa notte, sabato 21 ottobre, a Castellarquato.

Radio Sound

Nel pomeriggio di ieri i carabinieri hanno notato un Fiat Ducato aggirarsi con fare sospetto nella zona di Lugagnano e hanno deciso di seguire i movimenti delle tre persone a bordo del mezzo. Intorno alle 21,30 il furgone ha raggiunto un salumificio di Castellarquato, lì due degli occupanti sono scesi e si sono allontanati mentre il conducente è rimasto nell’abitacolo. Una situazione che i militari hanno deciso di monitorare.

In effetti, intorno a mezzanotte, l’antifurto del salumificio è scattato attirando sul posto l’Ivri e i carabinieri. I ladri, vedendosi braccati in così pochi istanti, non hanno fatto in tempo a concludere il colpo e sono fuggiti a piedi nei campi facendo perdere le proprie tracce nell’oscurità. Il conducente, il 28enne rumeno, ha invece tentato la fuga cercando di investire i militari e travolgere le gazzelle. Fortunatamente non è riuscito nel suo intento ed è stato bloccato. Condotto alla caserma di Fiorenzuola, per lui è scattato l’arresto.

I malviventi erano riusciti a penetrare nello stabilimento dopo aver creato un varco in una delle pareti con un piccone. Una volta all’interno, in pochi secondi erano riusciti a raggruppare in una cassa, pronta a essere caricata sul Ducato, centinaia di prodotti e salumi di vario tipo. Un bottino che avrebbe fruttato circa 50mila euro.