E’ partito nei migliori dei modi il settimo campionato di serie A-1 femminile per la Teco Corte Auto. Nel primo concentramento disputato in quel di Terni si sono giocate la prima e seconda giornata. Il Cortemaggiore, sabato 14 ottobre, ha tagliato il nastro di partenza contro il Quattro Mori Cagliari e poi domenica 15 sempre contro Norbello (OR): il club piacentino ne è uscito con due convincenti vittorie per 4-0.
Sabato 21 si ritorna in campo per la terza giornata, ritornando alla formula di calendario tradizionale. Per la Teco Corte Auto sarà l’esordio casalingo 2017-2018: l’avversario di turno è la mantovana Bagnolese. Le mantovane dopo un anno di A-2 ritornano nella massima serie proponendo un buon terzetto con la Rumena Encea, leader e capitana, a guidare la squadra che ha ottenuto la promozione, Semenza Cristina numero 18 nel ranking nazionale, Turrini Alessia, numero 23, e Carassia Claudia, numeor 28. A Terni la neopromossa ha esordito con un ottimo pareggio per 3-3 contro il Norbello, ma il giorno successivo ha subito un ko per 4-0 dalla bolzanina Eppan, un cammino ben diverso da quello delle piacentine.
Ben 3 punti in graduatoria dividono già le due squadre: sicuramente le più esperte avversarie cercheranno di prendere punti importanti a Cortemaggiore. Regna molta curiosità di vedere fra le mura amiche la nuova squadra a Terni: davvero ha impressionato come Vesna Ojstersek abbia condotto e pilotato il tutto, insomma sarà una bella sfida, divertente da assistere. Importante anche il risultato anche se siamo appena all’inizio riuscire a distanziare di quattro lunghezze in classifica le mantovane non sarebbe male. Si giocherà alle ore 17 , come consueto presso il palazzetto dello sport di Cortemaggiore.