LUNEDI’ 23 OTTOBRE ALLE ORE 18,30 Presso la sede di Confindustria Piacenza , sarà inaugurata la nuova mostra dal titolo VOLTI DAL SECOLO BREVE – ritratti del Novecento dalla Galleria Ricci Oddi che sarà aperta fino ad Aprile 2018
Questa mostra segue quella inaugurata nel 2016 e conclusasi a primavera 2017 dal titolo PAESAGGI D’Italia
Le iniziative sono il frutto di una convenzione triennale con la GALLERIA RICCI ODDI per la realizzazione di iniziative espositive temporanee presso la sede di Confindustria Piacenza.
Questo progetto nasce all’ interno dell’iniziativa, partita nel 2006, attraverso la quale 13 artisti locali hanno esposto loro opere presso l’associazione degli industriali.
L’accordo con la Ricci Oddi intende quindi proseguire in questo percorso, accendendo oggi i riflettori su uno dei contenitori più interessanti del nostro patrimonio locale, confermando così il costante impegno di Confindustria Piacenza e della Galleria per la promozione e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale piacentino.
Presso i locali di Confindustria saranno esposti 15 ritratti il cui dettaglio è riportato in allegato. Tra questi i piacentini Richetti, Giacobbi, Armodio, Braghieri, Bertè