Il Calcio Dilettanti è di casa su Radio Sound. Puoi seguire gli aggiornamenti di tutte le categorie in tempo reale su “Stadio Sound” il nostro programma sportivo, in onda ogni domenica.
Clicca qui per ascoltare lo streaming!
Per tutte le partite e le classifiche del calcio dilettanti clicca qui: https://archivio.piacenza24.eu/calcio-live/
Serie D
Dopo l’immeritata sconfitta maturata negli ultimi minuti con la capolista Villabiagio di 7 giorni fa, il Fiorenzuola è impegnato in una difficile trasferta: il Forlì si trova a sole 2 lunghezze dai rossoneri, ha pareggiato lo scorso turno 3-3 sul campo della Pianese e, come i ragazzi di Dionisi, è stato sconfitto solamente una volta in questo campionato (0-3 contro il Romagna Centro). Si preannuncia quindi una gara combattuta da entrambe le squadre, con il Fiorenzuola che, nonostante la recente sconfitta, vorrà proseguire nell’ottimo momento che ha avuto da inizio campionato ad oggi.
Il Carpaneto invece è reduce da una solida prova: passato in svantaggio sul campo del Vivi Altotevere Sansepolcro e con un uomo in meno per un’ora abbondante, la compagine del nuovo mister Rossini è riuscita a segnare il gol dell’ 1-1 finale che regala 1 punto fondamentale ai biancoazzurri per muovere una classifica che si era fatta insidiosa. Il Carpaneto ospiterà in questa giornata l’Aquila Montevarchi, quinta con 13 punti e che ha pareggiato 1-1 con il Lentigione lo scorso turno: vedremo se i padroni di casa, giocando con la stessa intensità di sette giorni fa e grazie alla mano del nuovo mister, riusciranno domenica a raccogliere altri preziosi punti.
Eccellenza
Nel Girone A di Eccellenza la scorsa giornata ha visto la prepotente prova del Nibbiano&Valtidone, che ha liquidato con un netto 2-0 il Salsomaggiore. Domenica la squadra avrà occasione di ripetersi: l’avversario infatti è la Casalgrandese, anch’essa come il Salsomaggiore ultima in classifica con solo 1 punto e reduce da un 3-0 senza storia sul campo della Bagnolese. L’altra squadra piacentina di categoria, l’Agazzanese, dopo una buona prova è stata sconfitta 1-0 dalla Solierese 7 giorni fa: domenica l’avversario da battere sarà la Virtus Castelfranco (reduce da un pareggio a reti bianche contro la Sanmichelese Sassuolo). Giocando in casa, l’Agazzanese ha l’occasione di salire a quota 11 punti e di scavalcare proprio la Virtus Castelfranco, ferma in ottava posizione a quota 10.
Promozione
La Castellana, dopo avere ottenuto 3 punti fondamentali per uscire da un brutto periodo grazie alla vittoria per 1-0 sul San Secondo Parmense la scorsa giornata, è chiamata a confermarsi ospitando a Castel San Giovanni la Virolese. Gli ospiti hanno battuto in una partita molto tirata domenica scorsa un’altra piacentina, il Fontana Audax. I gialloverdi hanno intenzione di riscattarsi andando ad affrontare una Polisportiva Brescello ferma ancora a 4 punti e reduce da un rotondo 5-0 per opera del Colorno. Il Gotico Garibaldina, quinto con 11 punti, dopo la prestigiosa vittoria sul campo del Felino (1-0) di domenica scorsa, affronta in casa l’ultima in classifica, il Montecchio. I biancorossi mirano senz’altro a conquistare il bottino pieno, anche in questa giornata.
1^ Categoria
Big match in questa quinta giornata di 1^ Categoria: Vigolo Marchese e Madregolo, le due squadre prime con 10 punti ed ancora imbattute, si affrontano nello scontro diretto. Il Rottofreno, terzo con 8 punti, è spettatore interessato: la vittoria contro la Bobbiese e un pareggio tra le prime due potrebbe dare luogo ad una classifica con ben tre squadre al vertice.
2^ Categoria
Girone A
Regna l’equilibrio in questo girone: sono ben 4 le squadre prime, ancora imbattute a quota 9 punti: la Folgore ospiterà la Spes, lo Ziano giocherà a Niviano, la Pontolliese Gazzola sul campo del San Lazzaro e scontro diretto tra San Giuseppe e Vigolzone.
Girone B
Una delle due capoliste, la Virtus Caorso affronterà il San Rocco, fermo a 2 punti; l’altra, lo Sporting Fiorenzuola, sarà impegnata contro la Fontanellatese, terza a due lunghezze dalla coppia di testa.
3^ Categoria
Girone A
Il Borgonovo, primo con 10 punti, accoglierà in casa la Podenzanese. Il Bivio Volante, reduce da un 6-0 subito dal Calendasco, tenterà il riscatto contro l’Atletico San Nicolò.
Girone B
La capolista Real Chero, 4 vittorie in 4 partite, andrà a giocare sul campo della Libertas San Corrado. la Lugagnanese, seconda, se la vedrà fuori casa contro la Primogenita.