Nella sede di Confindustria Piacenza una delegazione di 9 imprese della Regione di Penza (Federazione Russa) in visita in Italia. La delegazione sarà guidata dal Governatore della Regione di Penza Ivan Belozertsev.
I lavori inizieranno alle ore 15, con una presentazione delle opportunità di investimento e collaborazione con la Regione di Penza. Successivamente, e fino alle 17, è prevista una sessione di incontri bilaterali tra le imprese russe e le imprese piacentine.
Collocata a circa 600 km da Mosca, nel distretto del Volga, l’area di Penza rappresenta un importante nodo logistico che collega Mosca alle regioni orientali. E’ sede di numerosi parchi tecnologici e industriali, che accolgono importanti imprese manifatturiere. Tra queste, la Joint Venture «Penza Plant Telema Gino LLC», di cui fa parte l’azienda piacentina Telema Spa, grazie alla quale si è potuta concretizzare questa iniziativa.
Telema SPA (www.telemait.com) è un’azienda elettromeccanica attiva nel settore delle Resistenze Elettriche di Potenza per applicazioni ferroviarie ed industriali, contattori, sezionatori e relè di protezione per il mercato ferroviario e ventilatori di raffreddamento. E’ presente in Europa, Nord America, Cina, India, Estremo Oriente, Australia, Sud Africa e Russia.