Seconda sconfitta consecutiva per il Pro Piacenza di Fulvio Pea che deve fare mea culpa. I rossoneri hanno infatti condotto le trame del gioco per buona parte della partita. Il match sembrava prendere la strada del Pro dopo appena 17′: un tocco di mano di Kabashi vale il calcio di rigore per gli ospiti. Dal dischetto però Aspas fallisce. Si tratta del secondo errore dagli 11 m in due partite.
Praticamente al primo tiro in porta i locali ottengono il gol vittoria. A realizzarlo è Cenciarelli che, aiutato dal palo interno, trova la gioia della rete.
Il Pro Piacenza proverà ad invertire la rotta domenica, al “Garilli” contro il Cuneo.
81′ Calcio d’angolo per il Pro Piacenza. Alessandro colpisce di testa, ma il pallone è di poco a lato
77′ Il neo entrato Cenciarelli segna il vantaggio per i locali: entra in area di rigore dalla sinistra. La sua conclusione viene deviata leggermente da Gori, ma la palla colpisce il palo poi entra in rete. Viterbese – Pro Piacenza 1-0
63′ Entra Belfasti per Calandra
57′ La Vigna entra in area crossa in mezzo per Monni che gira il pallone al volo, ma non trova la porta.
Fine primo tempo. Squadre sullo 0-0. Il Pro ha fallito un rigore con Aspas.
45′ Concesso 1 minuto di recupero
37′ grande giocata di Alessandro che salta due uomini e di tacco serve Barba, la conclusione dell’attaccante rossonero è però centrale e neutralizzata dall’estremo difensore della Viterbese.
28′ Calandra tocca per Monni, che si presenta da solo davanti al portiere e calcia sull’esterno della rete.
17′ Calcio di rigore per il Pro Piacenza: tocco di mano di Kabashi. Dagli 11 metri Aspas si fa neutralizzare da Iannarilli
Prima fase di studio tra le due formazioni, priva di occasioni da rete.
Iniziata
Le Formazioni
Viterbese: Iannarilli, Pacciardi, Celiento, Kabashi, Razzitti, Mendez, Vandeputte, Sini, Baldassin, Tortori, Atanasov. All. Sig. Bertotti.
A disp. Pini, Peverelli, Cenciarelli, Bismark, Musacci, Micheli, Mbaye, Andrade, Zenuni, Di Paolantonio).
Pro Piacenza: Gori, Calandra, Aspas, Alessandro, Bazzoffia, La Vigna, Barba, Monni, Messina, Beduschi, Belotti. All. Sig. Pea.
A disp. Bertozzi, Belfasti, Cavagna, Cesari, Starita, Mastroianni, Battistini
I rossoneri di Pea hanno bisogno di punti e di riscatto dopo la sconfitta patita domenica scorsa con l’Olbia. Il compito per il Pro Piacenza, tuttavia, non è affatto semplice: avversario di turno è la quarta forza del campionato Viterbese