Le castagne Igp di Gusano protagoniste della festa dal 30 settembre al 1° ottobre

Ritorna a Gusano di Gropparello dal 30 settembre al 1° ottobre la tradizionale Festa delle Castagne che celebra un frutto insignito del marchio IGP, prodotto tipico italiano, che testimonia la bontà di questo prodotto che si raccoglie nella zona.
Agli stand gastronomici si potranno trovare caldarroste, torta di castagne e di patate, miele, formaggi, vini, i primi piatti della tradizione piacentina, polenta e spiedini. La festa verrà allietata dalla musica dal vivo e si svolgerà nell’ampio spazio adiacente la Chiesa di Gusano. I posti a sedere sono al coperto.

Radio Sound

42° Festa delle Castagne

Sabato 30 settembre
Ritrovo alle ore 17.30 presso gli stand della Festa delle Castagne per La Notte della Centosassi: escursione guidata sui singletrack più belli della Centosassi. Partecipazione gratuita e aperta a tutti i bikers che abbiano familiarità con le uscite in notturna.
Partenza in gruppo alle ore 18.00
Percorso di 25Km. circa; si pedalerà in gruppo. Obbligatorio l’uso del casco e le luci anteriore e posteriore. Possibilità di cenare alla Festa delle Castagne

Ore 19.00 Apertura stand gastronomici e Karaoke con MTM Music Time Machine

Domenica 1 ottobre
Ore 9:15 Santa Messa al campo

ore 10:00 apertura dei punti vendita di prodotti tipici locali, si potranno acquistare vini, formaggi, torte di patate e di castagne e le caldarroste.
Ore 12:00 Apertura stand gastronomici
Ore 15:00 Musica live con l’ orchestra Renzo e i Menestrelli