Ancora segnali positivi per la Wixo Lpr. Aprono i tesseramenti ai Lupi Biancorossi

PIACENZA 8 DICEMBRE 2016 LPR PIACENZA MINSK ( FOTO CAVALLI ) YOSIFOV

Il quarto allenamento congiunto della Wixo LPR, andato in scena questo pomeriggio presso il Pala AEB di Cavriago, aveva una triplice valenza: per Held, coach di Reggio Emilia, mettere a punto gli ultimi dettagli prima del 24 settembre (data di inizio del campionato di Serie A2), per coach Giuliani, controllare i passi avanti nei fondamentali che non erano andati nell’incontro infrasettimanale con Milano e per Kody, nuovo opposto biancorosso, salutare e misurarsi, questa volta dall’altra parte della rete, con quella che per 3 lunghi anni è stata la sua squadra. Kody doveva essere il protagonista della giornata e lui non ha deluso le aspettative di nessuno: unico “ex” dell’incontro ha rapito totalmente la scena e i riflettori del palazzetto; in poco più di un’ora e mezza di gioco l’opposto camerunense ha messo a terra ben 26 punti di cui 4 ace e 4 muri. Anche Yosifov (11 punti, 1 ace e ben 6 muri), Parodi (9 punti, 2 ace) ed Hershko (8 punti) sono riusciti a ritagliarsi il loro pezzetto di palcoscenico il tutto diretto da un Baranowicz (5 punti di cui 3 ace e 1 muro) particolarmente ispirato. La Wixo LPR nel primo parziale fatica ad ingranare la marcia così i padroni di casa corrono agevolmente sul’8-3, poi il braccio di Kody inizia a scaldarsi e, appena varcata la doppia cifra, il risultato si inverte a favore dei piacentini: 13-16. Gli uomini di Giuliani si chiudono a riccio, il muro inizia a fare il suo lavoro (18-21) ma è la battuta, devastante, che blocca i reggiani: i 6 ace non lasciano chance e fanno volare in un attimo i biancorossi sul 18-25.

Radio Sound

La Volley Tricolore risente del finale di primo set e, questa volta, è proprio lei a non riuscire a rimanere al passo degli ospiti nella seconda frazione: Piacenza inizia l’allungo sul 6-8 poi, un po’ le imprecisioni degli uomini di Held, un po’ il muro di Marshall e compagni, consentono proprio a questi ultimi di seminare la Conad Reggio Emilia (9-16). I padroni di casa tentano di rialzarsi (14-21) ma il margine è troppo ampio: 18-25.

Con il fischio d’inizio del terzo set ritorna anche l’equilibrio: le due compagini cercano il sorpasso (8-7), Reggio Emilia in battuta trova un momento di debolezza della seconda linea e ne approfitta per il +3 (16-13) ma Piacenza non sventola bandiera bianca: affianca i reggiani per poi affondare l’acceleratore sul 20-21, quindi chiude concedendo ai padroni di casa un solo punto (21-25).

Nel quarto, e aggiuntivo set, la Wixo LPR parte a testa bassa e con il pugno di ferro: potenti e mirati attacchi fanno scendere la ricezione di Reggio Emilia al 27%, stordiscono gli uomini di Herd (3-8) che rimangono nel limbo tra gli ace (2) e i muri (4) di Piacenza fino all’8-16. Il Volley Tricolore si rimbocca le maniche e con Bellini recupera fino al 16-2, gli uomini di Giuliani riprendono però il loro monologo e finiscono chiudendo 18-25.

Per Reggio Emilia buona prova di Onwuelo (19 punti di cui 3 ace e 4 muri) e Bellini (13 punti, di cui 2 muri).
Il prossimo impegno della Wixo LPR è già fissato per mercoledì 20 quando, tra le mura amiche del PalaBanca, arriverà la Gi Grop Monza; l’inizio dell’allenamento congiunto è previsto per le ore 17:00.

 

Riaprono i tesseramenti ai Lupi Biancorossi

L’apertura dei tesseramenti è sempre un momento speciale per noi Lupi Biancorossi, è l’inizio di una nuova avventura e forse quest’anno lo era ancora più del solito. La risposta è stata notevole: le tessere stampate sono già quasi 100, era tempo che non vedevamo la nostra sede così affollata e non possiamo che esserne soddisfatti ed orgogliosi. Un primo, doveroso e sentito GRAZIE a tutti coloro che ieri sera hanno affollato il bar Madison e ad Alessandro Fei e Yvan Kody per la loro presenza e la loro simpatia e disponibilità. Volevamo l’apertura della nostra stagione fosse una festa, un momento di gioia e così è stato. Ovvio dire che ci ha fatto piacere sentire i vostri commenti, le vostre considerazioni. Uno dei nostri obiettivi era far capire a tutti quanto i Lupi, come si era detto al termine della assemblea dei soci, dovessero diventare il club di tutti e non più essere il club di pochi. L’inizio è stato certamente promettente e segna la strada per il proseguo della stagione. Ovviamente non ci si ferma qua! Mercoledì 20 (appuntamento straordinario per la prima settimana) e venerdì 22 si continua con i tesseramenti, come sempre alle 21e30 al bar Madison. Queste serate sono comunque un’occasione per trovarci e stare insieme perché, dopo tutto, un branko è tale solo se resta unito!!