La 4a giornata del girone A della Serie C mette di fronte al Pro Piacenza di Fulvio Pea una Pistoiese ancora imbattuta. Domenica sera, alle ore 20.30, al “Melani” di Pistoia i piacentini proveranno a ripetere l’ottima prestazione fornita domenica scorsa con l’Alessandria. Un pareggio, quello della scorsa settimana, che vale ben più di un punto : è stato ottenuto contro una formazione blasonata, che solamente lo scorso anno ha gettato alle ortiche la grande occasione di vincere il campionato, facendosi rimontare dalla Cremonese nel finale di stagione, sia per come è maturato. La truppa rossonera, che pure ha cambiato tanti interpreti rispetto al recente passato, sembra aver già trovato una sua identità e una sua quadratura. 4 punti in 3 giornate di campionato, già 4 reti segnate, tutte con marcatori diversi e solo 2 gol subiti: sono numeri di una formazione che sta già dimostrando di poter dare del filo da torcere a tutte.
L’ “Olandesina”, come viene ribattezzata la formazione toscana per le maglie arancioni che ricordano quelle della nazionale Orange, costituisce in questo senso un test probante per il Pro. La compagine di mister Indiani ha 6 punti in classifica, ma ha già osservato il suo turno di riposo. Dopo aver piegato per 1-0 il Monza al debutto in campionato, ha sconfitto per 2-1 l’Arezzo. Tutte e tre le reti dei toscani partono dai piedi di Ferrari (due su calcio di rigore).
Per avere ragione di questa Pistoiese al Pro Piacenza servirà una prestazione gagliarda, come quella fornita contro i piemontesi, sulla quale sia mister Pea che il difensore Belotti hanno speso buoni complimenti a tutto l’undici.
La conferenza stampa di Fulvio Pea dal canale ufficiale del Pro Piacenza