Con l’inizio di settembre per la Pubblica Assistenza di San Giorgio iniziano molte sorprese e avventure nuove.
L’associazione, che proprio quest’anno festeggia il suo 30esimo compleanno, durante la festa del palio del Fungaiolo, sarà presente con un apposito stand in Piazza Marconi a San Giorgio per il consueto appuntamento dello screening cardiologico. In questa occasione, per ogni persona che lo desidera, si effettueranno test per verificare la corretta funzionalità cardiaca, a prevenzione delle più comuni malattie cardiovascolari.
Saranno presenti i volontari della Pubblica Assistenza San Giorgio che effettueranno la prova della pressione arteriosa, frequenza cardiaca e glicemia e medici ed infermieri eseguiranno ECG a riposo e visita cardiologica.
Durante la giornata verranno raccolti fondi da destinare all’acquisto di attrezzature per la nuova ambulanza di soccorso.
Le novità di settembre, per l’associazione sangiorgina, non finiscono qui: è infatti in partenza l’evento #pubblicaontour, ossia una serie di incontri organizzati nei vari Comuni in cui la P.A. San Giorgio effettua servizi di emergenza-urgenza ed ordinari. Durante le tre serate in programma sarà presente un gruppo di volontari che presenterà ai cittadini l’attività ed i servizi svolti dall’associazione e verranno fornite tutte le informazioni necessarie per entrare a far parte della P.A. San Giorgio.
Gli appuntamenti previsti sono i seguenti:
1) 25 Settembre 2017 ore 21.00 a SAN GIORGIO c/o P..A SAN GIORGIO;
2) 26 Settembre 2017 ore 21.00 a PODENZANO c/o AUDITORIUM COMUNALE;
3) 27 Settembre 2017 ore 21.00 a PONTENURE c/o VILLA PARCO RAGGIO.
Durante le serate verranno, inoltre, raccolte le adesioni ai corsi di primo soccorso in partenza ad Ottobre presso la sede associativa, rivolti ai cittadini, con l’augurio che possano presto diventare nuovi volontari ed entrare così a far parte della grande famiglia della P.A. S.G., dove l’unico denominatore comune è quello di mettere a disposizione il proprio tempo per donarlo a chi non conosciamo, ma ne necessita enormemente.