Festival Lultima Provincia a Vigolzone il 5 settembre la copia emergente del teatro clown nazionale

FESTIVAL LULTIMA PROVINCIA
Martedì 5 settembre al Vigolzone (PC) in Piazza del Castello h.21, una coppia emergente nel panorama del teatro-clown nazionale ospite del festival.

Radio Sound

COLLETTIVO CLOWN – Clown Spaventati Panettieri  (teatro clown) di e con il Duo Meroni Zamboni.
Tra acrobazie pericolanti e nuvole di farina magica non di solo pane riderà il pubblico, ma di ogni gag dei nostri panettieri.

Clown, acrobatica, giocoleria, pizza freestyle… e il gran finale della Pizza in Faccia .
“Due eccentrici panettieri con velleità circensi iniziano a far lievitare dall’impasto del pane sogni e giochi di ogni sorta. Tra acrobazie pericolanti, giocoleria con gli strumenti del fornaio, nuvole di farina magica non di solo pane riderà il pubblico, ma di ogni gag dei nostri panettieri!”

Lo spettacolo, ha debuttato nel 2015 presso Expo Gate al Castello Sforzesco di Milano. In meno di due anni è stato finalista al premio Takimiri del Clown&Clown Festival, ha toccato quasi tutte le 20 regioni italiane tra partecipazioni a festival, eventi e apparizioni in luoghi simbolo della cultura come Pompei e Matera. Tra i Festival a cui ha partecipato ricordiamo  Milano Isola Off Festival, Malo Jugglin Festival, Superclown Festival, Giffoni Film Festival, i Panettieri hanno chiuso nel 2016 il Festival del Mimo e del Teatro Gestuale di San Ginesio (MC). In continua crescita, tra Marzo e Giugno 2017 il Duo ha superato per la prima volta i confini continentali con una tournée che lo ha visto in scena in circa 40 teatri nella regione di Shanghai, Cina.

In caso di brutto tempo gli spettacoli si terranno in luoghi al coperto

PROGRAMMA inizio spettacoli ore 21.00

5 settembre     VIGOLZONE       Piazza del Castello     Collettivo Clown        Clown Spaventati Panettieri
9 settembre     RIVERGARO       Piazza Paolo    Tre Chefs
L’ultima cena
10 settembre    PODENZANO       Giardino Hawaii I Fratelli Caproni
L’omino del pane e della mela

FESTIVAL LULTIMAPROVINCIA
in collaborazione con Regione Emilia Romagna, Fondazione Piacenza & Vigevano,
Comune di Bobbio, Comune di Castell’Arquato, Comune di Gragnano Trebbiense, Comune di Podenzano, Comune di Ponte dell’Olio, Comune di Rivergaro, Comune di Rottofreno, Comune di Travo, Comune di Vigolzone e con il patrocinio della Provincia di Piacenza

INFO LINE:
Mobile 39 349.3542866      www.manicomics.it      info@manicomics.it

MANICOMICS TEATRO
attore creazione movimento
info[at]manicomics.it
via Scalabrini 19, 29121 Piacenza
www.manicomics.it