Calcio Dilettanti al via: domenica partono serie D, Eccellenza e Promozione

Domenica 3 settembre si presenteranno ai blocchi di partenza del calcio dilettantistico piacentino tutte le formazioni di Serie D, Eccellenza e Promozione.

Radio Sound

Per non perdersi neanche un risultato e restare aggiornati in tempo reale è sufficiente sincronizzarsi su Radio Sound alle ore 15 di ogni domenica. grazie al nuovo format di “Stadio Sound” sarà fornito un servizio radiofonico ricco e senza precedenti.

Quella che inizia domenica è probabilmente la stagione calcistica con il piatto più succulento degli ultimi anni, infatti in tutte le categorie  dilettantistiche ci sono spunti e duelli intriganti pronti a intrattenerci nelle lunghe domeniche sportive che ci attendono. La portata principale è sicuramente la serie D con ben due compagini piacentine. Una di queste è la Vigor Carpaneto, neo promossa ma molto ambiziosa, come dimostrato dalla ricca campagna acquisti che ha rivoluzionato la rosa. In biancoazzurro sono arrivati elementi come Rantier, che ben rappresentano la caratura del progetto del presidente Rossetti, pronto a tutto per confermare la categoria.

Poi c’è il Fiorenuzuola. I rossoneri sono chiamati e riscattare la stagione passata, non certo brillante, e conclusasi con una salvezza diretta quasi rocambolesca all’ultima giornata; l’obbiettivo del quel è quello di confermare la categoria, cercando di evitare i play out. I primi due turni di Coppa Italia hanno regalato due vittorie che non hanno però soddisfatto a pieno mister Dionisi. Quando i meccanismi saranno più oleati chissà che questa formazione non possa però stupire anche sé stessa.

Entrambe le piacentine domenica avranno un banco di prova importante, il Fiorenzuola affronterà il blasonato e neo-promosso Rimini in trasferta, mentre il Carpaneto andrà a Colle di Val d’Elsa per sfidare la Colligiana, che l’anno scorso fu condannata ai play out dai rossoneri a causa della classifica avulsa.

in Eccellenza si daranno battaglia tante formazioni determinate a conquistare la promozione, tra le quali si inserisce a pieno titolo l’Agazzanese, forte del terzo posto della stagione passata stagione; senza dimenticare il Nibbiano per nulla indebolito e determinato a stupire. Nella giornata d’apertura l’Agazzanese sarà ospite del Fiorano, mentre il Nibbiano accoglierà la Bagnolese.

Gotico, Castellana e Fontana Audax, che affronteranno rispettivamente: Noceto, Picardo Traversetolo e Felino; sono pronte a regalarci un campionato di Promozione spumeggiante, con tantissimi derby che si preannunciano molto caldi. Il Gotico vuole passare alla svelta quest’anno di “purgatorio” e riprendersi nel minor tempo possibile la categoria persa l’anno scorso; mentre la castellana dovrà dimostrare di essere attrezzata per un campionato nuovo e pieno di insidie.

 

Da quest’anno la ricchissima offerta calcistica e sportiva locale avrà una nuova e grande casa: “Stadio Sound” è la prima trasmissione radiofonica sportiva piacentina a tutto tondo; cronache live, risultati da tutti i campi in tempo reale, aggiornamenti in diretta di serie A, moto GP e Formula 1; il tutto arricchito da approfondimenti ed interviste ai protagonisti appena dopo il fischio finale.

Insomma non perdetevi tutto questo; l’appuntamento è a domenica ore 15 sulle frequenze di Radio Sound.