“Festival Lultima Provincia” a Rottofreno il 31 agosto il circo segreto degli oggetti abbandonati

Claudio e Consuelo
FESTIVAL LULTIMAPROVINCIA – MANICOMICS TEATRO
Giovedì 31 agosto a Rottofreno (PC) nona tappa del festival – Pista Polivalente via Tobagi – ore 21CLAUDIO e CONSUELO – Roclò – Il circo segreto degli oggetti abbandonati. (teatro clown)
Uno spettacolo leggero, allegro e sognante, in cui il ritmo dei testi e delle musiche si intreccia e sostiene giocolerie, comicità e abilità, portando dei contenuti e dei sottotesti in modo semplice e avvincente.

In caso di brutto tempo gli spettacoli si terranno in luoghi al coperto

Radio Sound

COMPAGNIA CLAUDIO E CONSUELO

“Roclò, il circo degli oggetti abbandonati”
teatro clown
di e con Consuelo Conterno e Claudio GiriRoclò è un vecchio termine piemontese per indicare le cose inutili e ingombranti destinate alla spazzatura.
Sono roclò gli oggetti che i due protagonisti trovano ammucchiati disordinatamente sulla scena ma che porteranno gli spettatori verso luoghi incantati, perché anche l’oggetto più quitidiano ha in sé la capacità di raccontare storie piene di meraviglia.

Ronnie e Camilla, figure clownesche il cui compito “ufficiale” è quello di sgomberare il teatro dall’immondizia, attraversano con gli occhi del clown le storie di tutti gli oggetti che incontrano, trasformandoli e utilizzandoli come curiosi insoliti strumenti per eseguire brani musicali, giocolerie, numeri di destrezza e altre divertenti diavolerie.

E sul finire non ci sarà più il caos ma ritroveremo tutto quanto ben ordinato a far parte di un museo della fantasia, in un salottino in cui gli oggetti “buttati via”, saranno ordinati in bella mostra sugli scaffali e dove il pubblico sarà perfettamente a proprio agio avendo conosciuto, attraverso il teatro, le loro storie.

L’approdo finale della storia è la necessità di una riduzione dei consumi inutili: gli oggetti riscattati grazie al contributo creativo di Ronnie e Camilla vivranno una nuova vita, diventando così “gli attori e le attrici del grande circo degli oggetti abbandonati, che girerà il mondo per raccontare un’altra storia, la storia di un futuro senza sprechi”.
Dopo i successi televisivi di Zelig Circus e la collaborazione col grande trasformista Arturo Brachetti, i Lucchettino presentano uno show esplosivo che si basa sui migliori sketch, le gag più esilaranti
e gli effetti magici più deliranti proposti in 20 anni di attività.
Uno spettacolo in continuo divenire, replicato centinaia e centinaia di volte davanti a un qualsiasi tipo di pubblico. Una performance comica, magica e coinvolgente dal risultato garantito!

PROGRAMMA inizio spettacoli ore 21.00
31 agosto       ROTTOFRENO      Pista Polivalente
Claudio e Consuelo
Roclò
1 settembre     PIACENZA        Teatro San Matteo       Officina M
Il tempo di Agnese
3 settembre     CARMIANO        Piazza della Chiesa     Michele Cafaggi
Fish & bubbles
5 settembre     VIGOLZONE       Piazza del Castello     Collettivo Clown        Clown Spaventati Panettieri
9 settembre     RIVERGARO       Piazza Paolo    Tre Chefs
L’ultima cena
10 settembre    PODENZANO       Giardino Hawaii I Fratelli Caproni
L’omino del pane e della melaFESTIVAL LULTIMAPROVINCIA in collaborazione con Regione Emilia Romagna, Fondazione Piacenza & Vigevano, Comune di Bobbio, Comune di Castell’Arquato, Comune di Gragnano Trebbiense, Comune di Podenzano, Comune di Ponte dell’Olio, Comune di Rivergaro, Comune di Rottofreno, Comune di Travo, Comune di Vigolzone e con il patrocinio della Provincia di Piacenza

INFO LINE:
Mobile 39 349.3542866      www.manicomics.it      info@manicomics.it

MANICOMICS TEATRO
attore creazione movimento
info[at]manicomics.it
via Scalabrini 19, 29121 Piacenza
www.manicomics.it