Volley C maschile, si alza il sipario sulla stagione della Canottieri Ongina

Una nuova avventura, sempre nella stessa categoria vinta nella scorsa stagione, seguendo il cammino dei “colleghi” della prima squadra, promossi in A2 e nuovamente ai nastri di partenza della B. Si alza il sipario sulla formazione di serie C maschile della Canottieri Ongina, reduce dalla cavalcata trionfale della scorsa annata e pronta per la nuova avventura sempre nella massima serie regionale.

Radio Sound

In panchina c’è sempre Mauro Bartolomeo, che può contare su nove elementi dell’ampia rosa della scorsa stagione. Le principali novità riguardano la diagonale palleggiatore-opposto. In cabina di regia, in giallonero ci sarà una nuova coppia di alzatori: in primis, un gradito ritorno, quello del cremasco Michele Fortini (classe 1985), reduce dalla metà annata in C alla Pallavolo Cremonese e in passato per quattro anni a Monticelli (dal 2010-2011 al 2013-2014 in B2 e nell’annata successiva in B1). Inoltre, dalla Toscana è arrivato Piero Pardossi, classe 1993 e reduce dal biennio al Cus Pisa Volley.

In posto due non ci sarà più Andrea Boniotti, con il “bomber” bresciano (una “bandiera” a Monticelli) che ha deciso di dedicarsi al beach volley. L’opposto titolare sarà un’altra bandiera giallonera, Paolo Perini, affiancato dal giovanissimo Davide Zorzella (2002). Volti noti in seconda linea, con il confermato libero Alessandro Soavi, e anche in posto quattro, dove vestiranno nuovamente giallonero i vari Fiorentini, Zangrandi, Mazzoni e Franchini.

Tris di conferme, infine, al centro, con Vitelli-Pene-Trevisan affiancati da un’autentica scommessa: il ventenne Manuel Vega Herrera, di origini cubane e fino alla scorsa stagione giocatore di baseball. “Crediamo – afferma il presidente Fausto Colombi – nelle sue grandi doti fisiche, essendo alto 2 metri e 3 centimetri; abbiamo iniziato ad allenarlo nelle scorse settimane e proseguirà la stagione con la serie C. L’obiettivo di squadra, invece, è arrivare nuovamente tra le prime”.

La rosa
Palleggiatori: Michele Fortini (1985, dalla Pallavolo Cremonese – C), Piero Pardossi (1993, dal Cus Pisa Volley)
Opposti: Paolo Perini (1981, confermato), Davide Zorzella (2002)
Centrali: Antonio Vitelli (1989, confermato), Ousse Pene (1994, confermato), Federico Trevisan (1989, confermato), Manuel Vega Herrera (1997)
Schiacciatori: Andrea Fiorentini (1989, confermato), Alberto Zangrandi (1996, confermato), Andrea Mazzoni (1997, confermato), Stefano Franchini (1992, confermato)
Libero: Alessandro Soavi (1998, confermato)
Allenatore: Mauro Bartolomeo
Aiuto allenatore: Alberto Merli.