Stava viaggiando lungo la Statale 45 quando ha perso il controllo della propria vettura ed è uscito di strada, salvo dopo un volo di diversi metri. I fatti sono accaduti poco prima della mezzanotte di ieri, domenica 20 agosto. Un uomo di 40 anni era al volante della propria Fiat Punto quando, all’altezza di Marsaglia, ha perso il controllo nell’affrontare una curva: dopo aver sfondato il guard rail, il 40enne è uscito di strada finendo in un dirupo profondo circa 10 metri.
Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 con un’ambulanza e un’automedica, insieme a loro anche i vigili del fuoco che hanno lavorato duramente per raggiungere il conducente, metterlo in sicurezza e riportarlo a livello della sede stradale: lì, l’uomo è stato sottoposto alle prime cure del caso per poi essere trasportato al pronto soccorso di Piacenza, le sue condizioni, fortunatamente, non sono gravi.
Dei rilievi del caso si sono occupati i carabinieri di Bobbio: inizialmente si era temuto per la presenza di un passeggero a bordo della Punto, circostanza che lo stesso 41enne, in stato di choc e forse di ebbrezza, avrebbe confermato: in realtà i soccorsi non hanno trovato nessun altro.