Raid in piena regola al Rossetti Market di Alseno, ma il maxi furto viene sventato. I fatti sono accaduti intorno alle 3 di questa notte, venerdì 11 agosto. Quattro individui hanno raggiunto il grande magazzino a bordo di un furgone e di un’auto e si sono diretti sul retro dove hanno forzato una porta riuscendo a guadagnare l’ingresso: una volta all’interno hanno iniziato il saccheggio raccogliendo oggetti di varia natura dagli scaffali e caricandoli nei carrelli per la spesa. I malviventi sono riusciti perfino a portare all’esterno una cassaforte contenente telefoni cellulari per 30mila euro.
L’effrazione ha però fatto scattare l’allarme che ha richiamato sul posto le guardie giurate e tre pattuglie dei carabinieri di Villanova, Carpaneto e del Radiomobile di Fiorenzuola. I banditi, vedendosi braccati, hanno deciso di fuggire abbandonando refurtiva e mezzi di trasporto, prima però hanno gettato la cassaforte in mezzo al campo, tra l’erba alta: un tentativo, forse, di nascondere il maltolto sperando di riuscire a recuperarlo in seguito.
Il pronto intervento di militari e vigilanti ha impedito ai ladri di mettere a segno un furto davvero ingente e di recuperare i due mezzi con cui i banditi avevano raggiunto il market: l’auto è risultata rubata a Parma mentre il furgone a Modena.