Jacopo Filipponi completa il reparto degli schiacciatori della Canottieri Ongina

Nona tessera del mosaico della Canottieri Ongina, formazione ai nastri di partenza del girone B di serie B maschile dopo la conquista e la successiva rinuncia all’A2. La società piacentina ufficializza la conferma di Jacopo Filipponi, giovane schiacciatore (classe 1997) che per il secondo anno consecutivo vestirà la casacca giallonera. Originario di Pizzighettone (Cremona), Filipponi è reduce da esperienze giovanili di buon livello, vestendo le maglie del Copra Piacenza e dell’Anderlini Modena. Il rinnovo dell’accordo costituisce la conferma in blocco del reparto di posto quattro a disposizione di coach Massimo Botti.

Radio Sound

“Il mio primo anno alla Canottieri Ongina – spiega Filipponi – è stato fantastico, strada facendo siamo cresciuti tecnicamente e come collettivo e abbiamo vissuto molto bene la stagione grazie a un bellissimo gruppo, che a mio avviso è stato il valore aggiunto della Canottieri Ongina. Mi fa piacere rimanere a Monticelli e rivedere tanti ragazzi della scorsa stagione; sono partiti due elementi importanti come Giumelli e Bisci, ma i sostituti (Parisi e Cerbo) sono sicuramente all’altezza. La mia prima stagione alla Canottieri Ongina mi ha fatto migliorare e ora per la prossima annata spero di ritagliarmi uno spazio maggiore”.

IL PUNTO SULA NUOVA CANOTTIERI ONGINA – La conferma di Jacopo Filipponi si aggiunge a quella degli altri schiacciatori Sandro Caci, Andrea Nasari e Andrea Binaghi, dell’opposto Maikel Cardona, dei centrali Beppe De Biasi e Paolo Bonola. Due per ora i volti nuovi: il palleggiatore Gabriele Parisi e il libero Andrea Cerbo.