Torna in una veste artistica rinnovata il festival musicale e letterario “Dal Mississippi al Po”, evento organizzato dalla Cooperativa Fedro in collaborazione con il Comune di Travo, che si terrà il 16 e 17 agosto 2017 nel Parco Archeologico sempre di Travo.
Ad esibirsi mercoledì 16 sarà Teresa De Sio che canterà “Pino Daniele”, mentre giovedì 17 sarà la volta di un gruppo celtico, “The Sidh – Celtic Modern Music”. Entrambi i live saranno preceduti da un incontro letterario.
La presentazione della manifestazione è stata affidata alla vice presidente della Provincia, Patrizia Calza, al sindaco di Travo Lodovico Albasi con l’assessore al Turismo e alla Cultura Roberta Valla, alla Direttrice del Parco Archeologico di Travo Maria Maffi e ai rappresentanti della Pro Loco.
Presente inoltre, ovviamente, Davide Rossi, presidente della Cooperativa Fedro, che spiega come è cambiato il festival: “Rispetto a una programmazione più votata al blues come gli anni scorsi, per questa edizione ci siamo spostati maggiormente sul folk. Ospitiamo due progetti che arrivano proprio da questo ambito musicale. Volevamo fare qualcosa di diverso, anche per andare incontro alle esigenze del nostro pubblico. Non a caso abbiamo perso il titolo di ‘festival blues’, lo abbiamo fatto proprio per concederci queste divagazioni artistiche”.