L’annuncio ufficiale era avvenuto nel corso della presentazione di mercoledì scorso al “The Field”, mentre ora è giunto il momento del suo primo contatto con la squadra. La ripresa settimanale degli allenamenti ha portato una novità in casa Vigor Carpaneto 1922, con la formazione piacentina neopromossa in serie D che ha abbracciato il nuovo acquisto Julien Rantier. Oggi, infatti, il gruppo diretto dal tecnico Alberto Mantelli ha visto la prima presenza dell’attaccante francese, che ha sostenuto il primo doppio allenamento con i nuovi compagni. Il giocatore transalpino è il “gioiello” del mercato biancazzurro, con il presidente Giuseppe Rossetti che ha saputo portare a Carpaneto un giocatore di assoluto calibro per la serie D.
Nella scorsa stagione, Rantier ha vestito le maglie del Bassano Virtus e del Sudtirol (Lega Pro), oltre a rappresentare un volto molto conosciuto nel territorio piacentino, dal momento che in carriera ha indossato le casacche del Piacenza (tre anni in serie B dal 2006 al 2009, con 9 gol in 77 presenze) e del Pro Piacenza (33 presenze e 8 gol in Lega Pro nel 2015-2016). Statistiche alla mano, la sua carriera è costellata da 396 presenze e 62 gol. Classe ed esperienza che ora Julien metterà a disposizione della Vigor, rappresentando un valore aggiunto nella costruzione della rosa che affronterà per la prima volta nella storia la serie D.
“Sono stato accolto bene – sono le sue impressioni legate al primo giorno di sudore a Carpaneto – ho trovato un ambiente serio e organizzato e possiamo lavorare in un bel centro sportivo. Credo che ci siano tutte le condizioni per prepararsi al meglio in vista del campionato”.
Nel frattempo, è giunto il momento del test inaugurale per la Vigor Carpaneto 1922, che domani (martedì) sosterrà la prima amichevole pre-campionato. L’appuntamento è previsto alle 18 ad Alseno, dove i biancazzurri di Alberto Mantelli affronteranno la Primavera del Sassuolo.