Osservazione a occhio nudo delle principali costellazioni visibili e osservazione al telescopio della Luna (al 12° giorno), Giove e Saturno. È possibile prenotare il proprio ingresso in specola al proprio arrivo, all’ingresso dell’area astronomica di Lazzarello.
venerdì 11 agosto ore 21:00
Tutti a occhio nudo, e col naso all’insù, a guardare le stelle cadenti con la “Tombola delle meteore”. Osservazione al telescopio di Saturno. È possibile prenotare il proprio ingresso in specola al proprio arrivo, all’ingresso dell’area astronomica di Lazzarello.
Osservazione a occhio nudo delle costellazioni e al telescopio di alcuni oggetti del cielo profondo: nebulose, galassie, ammassi stellari, stelle doppie. È possibile prenotare il proprio ingresso in specola al proprio arrivo, all’ingresso dell’area astronomica di Lazzarello. È possibile prenotare il proprio ingresso in specola al proprio arrivo, all’ingresso dell’area astronomica di Lazzarello.venerdì 25 agosto ore 21:00
Osservazione guidata del cielo ad occhio nudo e al telescopio.
Per chi lo desidera dalle ore 20 ci sarà anche la possibilità di gustare un’ottima polenta con cinghiale (o in alternativa con formaggio) preparata dai volontari dell’Associazione Valtidone.
È possibile prenotare il proprio ingresso in specola al proprio arrivo, all’ingresso dell’area astronomica di Lazzarello.