L’Euroacque chiude il campionato con la vittoria che il pronostico esigeva contro il Carpi ultimo in classifica. Al De Benedetti finisce 5-4 con il Piacenza che rischia solo nel finale quando gli ospiti, sotto 5-1, arrivano ad un passo dal pareggio. Fino a quel punto l’Euroacque aveva comandato le operazioni senza correre il benché minimo pericolo. Un vantaggio inizialmente limitato al 2-0 ( un punto al 2° col singolo di Agosti ed un errore ed un altro punto al 3° coi singoli ancora di Agosti e Anelli) consentiva al Piacenza di pensare positivo per buona parte del match, anche quando il Carpi al 4° accorciava le distanze sul 2-1. Quando poi all’8° l’attacco biancorosso produceva altri 3 punti i giochi sembravano davvero fatti ( singoli di Anelli e Golzi suggellati dal doppio al centro di Lambri).
Un 5-1 apparentemente rassicurante anche perché alla fine mancava un solo inning. Ma era proprio nell’ultima frazione che i modenesi alzavano la cresta e, complici due errori piacentini, arrivavano a rimontare fino al 5-4 con due corridori in base. Situazione pericolosa fortunatamente risolta con freddezza da un’Euroacque decisa a non compromettere sul filo di lana una vittoria sacrosanta. La nota senza dubbio più positiva della giornata era il rientro sul monte di lancio di Luca Marzani, a più di un anno e mezzo dal grave infortunio al ginocchio. Per lui un’ottima figura per 4 inning che lascia intravvedere buone prospettive per un pieno recupero in vista della prossima stagione.
CARPI 0-0-0-1-0-0-0-0-3 4
EUROACQUE 0-1-1-0-0-0-0-3-R 5
Formazione: Rossi D. ss, Carsana ric (Casana), Anelli ec, Calderon1b, Agosti An. 2b, Pinia es (Golzi), Baldini dh, Naccarella ed (Lambri), Borlini 3b (Agosti Al.). Lanciatori:Marzani (rl4 bv4 bb2 k4 pgl1), Gremi (rl2 bv1 bb1 k1 pgl0), Macak (rl1 bv bb0 k1 pgl0), Rossi M. (rl1 bv0 bb1 k0 pgl0), Scorsoglio (rl1 bv2 bb0 k2 pgl0). All.: Acosta N.