Si è tenuta stamani, presso la sede comunale di viale Beverora, la prima seduta di “Town Meeting” per il coordinamento del progetto di valorizzazione del centro storico cittadino. All’ordine del giorno la candidatura di Piacenza ai fondi della legge regionale n. 41/97, al fine di promuovere e valorizzare il centro storico della città inteso come centro commerciale naturale, teatro di manifestazioni ed eventi, salotto per il tempo libero.
“Quest’anno – spiegano gli assessori al Commercio e alla Valorizzazione del centro storico, Paolo Mancioppi e Filiberto Putzu – il bando della Regione Emilia Romagna prevede, per progetti di promozione e marketing del territorio, la possibilità di ottenere finanziamenti tra i 50 mila e i 100 mila euro, da spalmare sul biennio 2018-19. Per le proposte che si aggiudicheranno il bando, il contributo sarà erogato nella misura massima dell’80% della spesa ammissibile”.
Presenti stamani, come previsto dall’articolo 3, allegato a), della legge regionale 41/97, i rappresentanti di Amministrazione comunale, Camera di Commercio, Unione Commercianti, Confesercenti e Iscom Group Emilia Romagna.
“Nel solco della Cabina di regia costituita negli anni scorsi – sottolineano gli assessori – si è optato per la formula del Town Meeting non solo per unire le forze e le idee, ma ancor più per riscoprire il senso di comunità e di appartenenza, civismo e coinvolgimento attivo della collettività nel percorso di crescita e miglioramento della qualità di vita”.