Nuova conferma in casa Vigor Carpaneto 1922, società piacentina neopromossa in serie D. Dopo la cavalcata trionfale in Eccellenza, un’altra pedina dello scacchiere di mister Alberto Mantelli sarà a disposizione per la nuova, storica avventura. Si tratta del giovane terzino Domenico Murro, confermato in biancazzurro dove giocherà la sua seconda stagione.
Classe 1999 e arrivato in prestito nell’estate 2016 dal Sassuolo, il talento piacentino (risiede nel vicino paese di Pontenure) ha dato il suo contributo nella vittoria dell’Eccellenza ed è stato confermato per il “viaggio” in serie D. Alto un metro e 81 centimetri, Murro ha mosso i primi passi nella scuola calcio del Piacenza, prima di crescere nei tre anni al San Nicolò e poi approdare al Parma, con un triennio nei Giovanissimi regionali, nazionali e negli Allievi B. Infine, il passaggio al Sassuolo, dove ha giocato negli Allievi nazionali prima di sbarcare tra i “grandi” a Carpaneto.
“Vincere l’Eccellenza con la Vigor – spiega Murro – è stata una bella soddisfazione e speriamo di far bene anche in serie D. La scorsa stagione mi ha fatto crescere molto, lo spogliatoio mi ha accolto bene. Carpaneto è un posto ambizioso e ci sto molto bene; inoltre, mi sono trovato in sintonia con mister Mantelli, che ha creduto in me nonostante fossi un ‘99”.
“Prosegue – afferma il presidente della Vigor Carpaneto 1922 Giuseppe Rossetti – la collaborazione con il Sassuolo, Domenico arrivava dagli Allievi e non era facile dimostrare le proprie qualità in Eccellenza. In questa annata è cresciuto e ha messo in campo tanta voglia di fare; si è prospettata la possibilità di farlo rimanere a Carpaneto ed è una soddisfazione per tutti. Gli auguro una bella crescita; inoltre, è piacentino e ci piace mantenere una certa “genuinità” nella nostra società con un’identità territoriale”.
IL PUNTO SULLA NUOVA VIGOR – La conferma di Domenico Murro è la numero nove in casa biancazzurra dopo la vittoria del campionato di Eccellenza. Il giovane terzino si aggiunge agli altri difensori Samuele Barba, Marco Fogliazza e Filippo Alessandrini, al centrocampista Cristiano Colla, al portiere Alessandro Terzi e agli attaccanti Luca Franchi, Andrea Lucci e Alessandro Minasola. Otto, per ora, i nuovi arrivi: i difensori Aslem Zito, Andrea Cigognini e Davide Zuccolini, i centrocampisti Dario Mastrototaro, Giacomo Rossi e Stefano Mauri e gli attaccanti Matteo Raggi e Matteo Terranova.