Confapi Industria Piacenza sempre più vicina al territorio. L’associazione guidata da Cristian Camisa ha fatto una donazione alla Casa del Fanciullo per sostenere il centro estivo, che attualmente è frequentato da 31 ragazzi. La consegna dell’assegno, del valore di duemila euro, si è svolta nella sede della Casa del Fanciullo alla presenza del presidente Camisa, del vicepresidente Armando Schiavi, della presidente della Casa del fanciullo Barbara Vaciago e della coordinatrice Maria Scagnelli, oltre che di alcuni ragazzi ed educatori della struttura.
“Non è la prima volta che diamo una mano alla Casa del Fanciullo” ha spiegato il presidente Camisa, “già qualche anno fa infatti avevamo aiutato questa realtà a ripristinare il tetto andato bruciato. Ogni anno, in occasione dell’assemblea generale di Confapi Industria, facciamo un’offerta benefica a una realtà del territorio: stavolta abbiamo deciso di aiutare di nuovo la Casa del Fanciullo per l’attività importante che svolge a sostegno di tanti ragazzi in difficoltà”.
Soddisfatte anche Vaciago e Scagnelli: “Questa donazione ci permetterà di coprire i costi del centro estivo che come sempre offre un nutrito calendario di attività per cinque giorni a settimana” hanno spiegato, “il nostro obiettivo infatti è coinvolgere i ragazzi in una serie di progetti e iniziative che possano vederli partecipi e attivi”.
“Si tratta di una piccola donazione” ha concluso Camisa, “ma che rientra nella vocazione della nostra associazione, sempre vicina al territorio e alle realtà che attivamente vi operano”.