Si è tenuta a Pavia una bella riunione di pugilato, organizzata dalla locale società sportiva “Pugni e Pupe” del Maestro Belcastro. Hanno combattuto anche tre pugili della classe Senior della Yama Arashi, ben diretti all’angolo dai Maestri Renato Bonetti e Giordano Mosconi.
Il primo piacentino a combattere è stato Daniele Ardizzi al suo debutto sul ring. Daniele ha sostenuto un combattimento in sostanziale equilibrio ma, anche se è riuscito a piazzare i colpi più precisi, il verdetto è stato favorevole al pugile lombardo Sambin. Peccato perché un pareggio sarebbe stato un verdetto più giusto.
Poi è stata la volta di Ivan Ficcaglia che ha condotto il match dall’inizio alla fine dimostrando i grandi miglioramenti che si auspicavano e conquistato una bella vittoria contro il pavese Valdatta. Ficcaglia deve soprattutto imparare a controllare le emozioni e il temperamento che a volte lo porta ad essere troppo impulsivo; quando ci riesce come nella serata di Pavia, riesce a dimostrare le buone qualità di cui dispone.
Infine Filippo Carini che con una buona prova, sia sul piano tecnico che tattico, ha vinto e convinto contro Grosso Davide. Filippo si è rifatto così della delusione per il pareggio “stretto” che aveva subito sul ring di Gossolengo. La sua prova è stata tanto buona che la società organizzatrice gli ha anche conferito un premio speciale offerto dallo sponsor della serata
Presto i pugili della Yama Arashi saranno impegnati in altre due riunioni promosse in province limitrofe, e a fine agosto combatteranno sul Ring di Vigolzone in una riunione organizzata proprio dalla Yama Arashi.