A partire dai prossimi giorni, inizia per le biblioteche comunali un periodo di chiusure per ferie che garantirà, comunque, la continuità del servizio tra le varie sedi.
La prima sede a serrare i battenti, da lunedì 24 luglio, sarà il punto per il prestito dei, libri e sala studio presso il Centro Civico della Besurica in via Perfetti 2, che riaprirà al pubblico lunedì 11 settembre. Chiusura anticipata invece da lunedì 31 luglio per la Passerini Landi, per l’inizio dei lavori di riallestimento di una parte degli spazi del piano terra, con nuove sale a scaffale aperto e postazioni per lo studio e la lettura. Per organizzare al meglio tale intervento, a partire da oggi, venerdì 14 luglio la sala Medi@library sarà chiusa, in attesa che, a breve, il servizio di navigazione internet e di utilizzo di postazioni informatiche fisse venga reso fruibile con altre modalità. Mentre da mercoledì 19 luglio i libri della sezione Arte e Letteratura non saranno più disponibili per il prestito per consentirne il trasferimento al piano terra. La biblioteca riaprirà lunedì 21 agosto.
Resterà invece chiusa da lunedì 7 a sabato 19 agosto la sezione Ragazzi Giana
Anguissola, mentre la biblioteca di viale Dante Alighieri sarà in funzione sino a lunedì 31 luglio, per riaprire al pubblico mercoledì 16 agosto. La biblioteca Farnesiana, infine, resterà chiusa per ferie dal 14 al 26 agosto compresi.