Accademia di Danza “Domenichino da Piacenza”: gli importanti successi conseguiti dagli allievi

Gala Moran

Radio Sound

selezionata per il prestigioso Summer Programme alla Royal Ballet School -Covent Garden di Londra, uno dei più prestigiosi summer ballet programme.

La scuola estiva della scuola di ballo Royal Ballet School è un’occasione unica per i giovani ballerini di sperimentare i più alti livelli di insegnamento a tempo pieno e studiare con maestri internazionali noti. Inoltre consente agli studenti di sperimentare una formazione intensiva di danza per un lungo periodo di tempo, consentendo loro di determinare la loro idoneità alla formazione professionale.

Sara Callegari (16 ANNI)

è stata selezionata durante l’audizione italiana a Roma per American Ballet Theatre Summer Intensive Programs 2017.

Importante programma intensivo di danza di quattro settimane ( LUGLIO) in American -Texas
dove Sara potrà rafforzare e raffinare la tecnica e avrà’ l’opportunità di studiare con il coordinatore artistico Wes Chapman e altri docenti ABT America Ballet Theater-New York.

Solana Kapplani  (13 anni) ,Camilla Fantini (11 anni) ,Matilde Ferrari (11 anni) ,

Anna Laurenzano (10 anni) e Emma Tinelli (10 anni)

sono state selezionate per lo Special Training Programme  2017-2018 che la Royal Ballet School di Londra organizza con l’A.E.D. a Livorno.

Questo giugno Mark Annear Head of Outreach and Teacher Training della Royal Ballet School ,della celebre accademia londinese ,ha scelto in tutta Italia i giovani talenti che parteciperanno al loro programma speciale.
Una sorta di vivaio per coltivare l’eccellenza con una attenzione particolare per lo stile inglese.
I partecipanti sono tutti ragazzini di età compresa tra i 10 e i 15 anni con una particolare vocazione per la danza classica .
Gli insegnanti  per i  quattro week-end 2017/2018: Victoria Collinson, Matthew Baluch, Rachel Hester, Julia Ellis, Rebecca Howell, Liane Mcrae.