Giacomo Sanguinetti è il nuovo play di Assigeco Piacenza

Playmaker in arrivo per la formazione che coach Zanchi sta allestendo in vista della prossima stagione: senza fare troppa strada, dalla Bakery Pallacanestro Piacentina ad Assigeco Piacenza arriva Giacomo Sanguinetti, classe 1990, nativo di Pietrasanta ma cresciuto cestisticamente nelle giovanili della Fortitudo Bologna, con la quale ha esordito a soli 17 anni in serie A.

Radio Sound

Dopo diverse esperienze in serie B ed una stagione in A2 silver con Scafati, approda alla Pallacanestro Piacentina due stagioni fa , dove, nell’anno appena concluso, arriva ai play off senza però centrare l’obbiettivo della promozione in A2, pur disputando una grande regular season ed un ottimo play off, conclusosi solo con la sconfitta nella serie con Omegna.

Giacomo ha firmato con la società del Presidente Curioni un contratto annuale: ‘Questo è ciò che speravo perchè quello di far parte di una squadra importante e di categoria superiore è il mio obbiettivo da molto tempo. Adesso dimostrerò in campo il mio valore: spero di far bene e di trovarmi con il gruppo sin dall’inizio. Sono molto fiducioso e soddisfatto, non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni e creare con loro e sotto le direttive di un grande coach come Andrea Zanchi, una squadra vincente’.