Il mercato dell’Assigeco inizia col botto, arriva Luca Fontecchio: “Non potevo chiedere di meglio”

Ucc Assigeco Piacenza apre il proprio mercato per la stagione 2017/18 del campionato di basket di Serie A2 con l’acquisto di l’ala/pivot Luca Fontecchio.

Radio Sound

Classe 1991, di Pescara, 202 cm di dinamicità e grande mobilità, Fontecchio è cresciuto cestisticamente all’Amatori Basket Pescar per poi passare al settore giovanile della Virtus Bologna, con cui ha conquistato due scudetti, U17 e U19; ha fatto il suo esordio in serie A proprio con la squadra bolognese nel biennio 2008/2010. Luca, nella stagione passata, è stato uno dei punti di forza dei Tigers di Forlì, distinguendosi e diventando così un obbiettivo di mercato di coach Zanchi.

“Sono molto contento dell’opportunità che mi è stata data, non potevo chiedere di meglio: ci tengo a ringraziare in partiolare coach Zanchi e il DS Andrea Bausano per avermi voluto qui a Piacenza. Ho tanta voglia di riscatto dopo qualche anno difficile e non vedo l’ora di iniziare per dare il mio contributo alla squadra in termini di energia, positività ed entusiasmo”, con queste parole Fontecchio si presenta ad Assigeco.